Alcune posizioni del sesso possono essere utilizzati durante la gravidanza

Si può fare l'amore durante la gravidanza?

Video online come fare Sachs

Dormire diventa sempre più difficile quando sei incinta. Comincerai a farti male, tirare e girare diventa la norma, e il peso aggiunto farà male alle tue articolazioni. E la tua schiena, i fianchi e le ginocchia inizieranno a far male fino al punto in cui è difficile addormentarsi. Avrai bisogno di cambiare le tue posizioni durante la gravidanza mentre tu e il tuo bambino crescete. Potresti aver dormito sulla schiena per tutta la vita, ma non è la posizione raccomandata quando sei incinta.

Durante il primo trimestre puoi dormire sulla schiena senza problemi. Dormire sulla schiena esercita molta pressione sul corpo man mano che l'utero cresce e il bambino guadagna peso. Quando dormi sulla schiena, la posizione consente a tutto questo peso aggiunto di esercitare pressione alcune posizioni del sesso possono essere utilizzati durante la gravidanza vena cava. La vena cava è la vena principale che trasporta il sangue nella parte inferiore del corpo e torna al cuore.

E come sapete, la circolazione è uno dei fattori più importanti in una gravidanza sana. In caso di cattiva circolazione, possono verificarsi ulteriori gonfiore, disagio e persino complicanze della gravidanza. Quindi, durante il tuo secondo e terzo trimestre, fai del tuo meglio per non dormire sulla schiena. Quando colpisci il secondo e il terzo trimestre, scoprirai che la migliore posizione di riposo sarà dalla tua parte. Il sonno laterale consente di mantenere la pressione sulla schiena e sulla vena cava.

Inoltre, quando dormi al tuo fianco, consentirai anche una migliore circolazione generale. La parte sinistra del sonno è la cosa migliore per una circolazione ottimale. Ma è probabile che tu cambi i lati durante la notte, e va bene.

Ci si aspetta che ti getti e gira per alleviare la pressione - è naturale. La cosa più importante è che stai evitando di dormire sulla schiena durante gli ultimi due trimestri. Puoi dormire sullo stomaco, sulla schiena o sui lati - ma molte donne non trovano che dormire sullo stomaco sia l'ideale. Dormire al tuo fianco è la migliore posizione in assoluto per una donna incinta, ma sentiti libero di adattarti a qualsiasi posizione di sonno dove puoi effettivamente dormire qualche minuto.

Se quella posizione è il tuo stomaco, è perfettamente accettabile. Le posizioni del sonno durante la gravidanza possono essere rese ancora più confortevoli con alcune regolazioni. Potresti avere bruciore di stomaco o reflusso acido, o potresti scoprire che i fianchi sono alcune posizioni del sesso possono essere utilizzati durante la gravidanza e dormire da un lato sta peggiorando il dolore. Mostra la tua testa con più cuscini o metti qualche libro sotto il cuscino in modo che la tua testa sia sollevata.

Tenendo la testa sollevata si assicura che l'acido rimanga nello stomaco. E se trovi questa posizione scomoda, puoi posizionare dei cuscini sotto la parte bassa della schiena e più in alto in modo che la testa e la parte centrale siano sollevate.

Supporto per la schiena e la pancia :spesso le donne scoprono che non importa quello che fanno, si svegliano sulla schiena con dolori e dolori. Se si desidera rimanere in una posizione di riposo laterale, posizionare un cuscino sotto la schiena per evitare di rotolare quando si dorme.

Dolore al alcune posizioni del sesso possono essere utilizzati durante la gravidanza e alle anche : se le ginocchia oi fianchi fanno male quando dormi su un fianco, posiziona un cuscino tra le ginocchia. Un cuscino aiuterà ad alleviare la pressione sulle ginocchia e spingerà i fianchi in allineamento in modo che non facciano male.

Un cuscino per il corpo o per la gravidanza aiuterà anche perché questi lunghi cuscini possono essere utilizzati per mantenere le ginocchia imbottite e possono essere avvolti sotto il corpo per aiutare anche a combattere la mancanza di respiro. Stare in una posizione che è a disagio renderà la gravidanza più noiosa e faticosa per una futura madre.

Alcune modifiche, come quelle sopra elencate, faranno miracoli per te e il tuo bambino. E se trovi che continui ad avere difficoltà a dormire, puoi provare alcuni dei seguenti suggerimenti che ti aiuteranno ulteriormente a dormire bene la notte:. Posizioni di sonno adeguate durante la gravidanza e le punte sopra ti permetteranno di dormire comodamente tutta la notte, indipendentemente dal trimestre in cui ti trovi. Ipertensione indotta da gravidanza: sintomi, rischi e trattamento.

Ansia per il bambino: tipiche paure delle madri. I miei timori di essere una buona madre con problemi di ansia. Principale Altro Posizioni del sonno durante la gravidanza: posizioni da conoscere e 4 consigli per dormire bene alcune posizioni del sesso possono essere utilizzati durante la gravidanza notte Altro: Rivista Femminile Alcune posizioni del sesso possono essere utilizzati durante la gravidanza Posizioni del sonno durante la gravidanza: posizioni da conoscere e 4 consigli per dormire bene la notte Altro: Rivista Femminile Novembre Last updated Novembre Dormire sulla schiena non è raccomandato.