Descrizione del sesso nei libri

Presentazione del nuovo libro erotico "Assaggi piccanti 1" di Cherie Von Goth (booktrailer)

Sex Is utile

Io sto leggendo i libri di Follett e ci sono molte scene parecchio spinte. Descrizione del sesso nei libri particolare, lo scrittore non descrizione del sesso nei libri mezzi termini, descrizione del sesso nei libri è molto "terra terra" nel descrivere il sesso tra i personaggi dei suoi libri e adesso tutti che correranno a leggerli A parte gli scherzi, voi cosa ne pensate di quei libri dove il sesso è descritto nei minimi dettagli e a volte ne è una componente essenziale?

Io sono sempre rimasta un po' delusa dal fatto che nei libri della Rowling non ci sia neanche una scena un po' più osè. I personaggi sembrano quasi asessuali. Ma comunque non la trovo una cosa molto normale. In tutti e 7 i libri avrei voluto che almeno si scambiassero qualche effusione in più o robe del genere!

E quindi la scrittrice ha fatto bene a non mettere robe osè, diciamo Questo salta all'occhio nelle non poche occasioni di rinuncia, in particolare dei protagonisti, in favore di ben più alti fini.

Tuttavia, non mi sembra che questo accada per mantenere l'attenzione di noi lettori che tutti, o quasi, attendevamo con ansia che accadesse qualcosa di più concreto. Per quanto riguarda i libri di Harry Potter devo darti ragione. Se nei primi, in cui i ragazzi sono ancora 'piccoli', è comprensibile che non ci siano riferimenti alla sfera sessuale, quando si arriva al quinto risulta un po' Insomma, possiamo comprendere la scelta di evitare descrizioni non adatte a tutte le età.

Per quanto riguarda gli altri libri, invece, devo dire che mi piace poter leggere descrizioni di ogni genere quando sono funzionali alla storia. Insomma, se si tratta della vita di una prostituta, o della storia di due amanti, o della biografia di un ninfomane sarebbe assurdo saltare le descrizioni delle scene più erotiche e sessuali.

Che significato ha? Chi legge deve essere messo nelle condizioni di comprendere a fondo la psicologia dei personaggi e di essere trasportato nel mondo del libro. Personalmente, non capisco per quale motivo descrizione del sesso nei libri dovrebbe compiere una censura, soprattutto sul sesso.

Ce lo vendono in tutte le salse in ogni momento della nostra vita, sarebbe insensato evitare di parlarne in un libro, no? Beh penso che alla Rowling di mettere la parte sessuale dei personaggi nei suoi libri nn importasse niente. Dipende da come viene descritta e inserita la scene nel contesto della storia e nel susseguirsi degli avvenimenti.

Le scene di sesso "buttate li" non mi piacciono e non hanno senso. Stessa cosa per le descrizione del sesso nei libri troppo esplicite, le trovo volgari. Uno scrittore deve avere stile, e anche tatto, per poterle scrivere bene.

Per fortuna descrizione del sesso nei libri in Harry Potter non fanno sesso! Sinceramente i libri sono. E' noto per essere uno scrittore che caccia dentro ai suoi libri brutte, peraltro scene di sesso, che peraltro non c'entrano nulla col resto del romanzo. Moon Lv 6. Nel senso, le trovate volgari oppure trovate che "completino" il libro? Aggiornamento: gabriele non sai quanto ti sbagli. Aggiornamento 2: ma la saga di Harry Potter nasce come una serie che possa essere letta da tutti.

Aggiornamento 3: gabriele sui primi devo darti ragione. Rispondi Salva. Goddess V Lv 4. Karma Lv 5. Buona serata! Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta. Eärendil Lv 6. Guarda, appena ho letto la domanda ho pensato subito a Follet. Leggi questo è delanche lei faceva magiema sul divano L'amante di Lady Chatterley. Gabriele Ago e Filo Lv 6. Mostra altre risposte 5. Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.