Domanda la risposta è il sesso prima del matrimonio

RELAZIONI SESSUALI PRIMA DEL MATRIMONIO? SUGGERIMENTI!

Abito da sposa di Sarah Jessica Parker in Sex and the City

Ho 19 anni e sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo di 23 anni. Lui ha avuto una ragazza prima di me, ma io sono ancora vergine dato che lui è stato il mio primo ragazzo. Lui vorrebbe avere rapporti con me, ma io finora ho rifiutato anche perché essendo cattolica praticante so che è un peccato molto serio avere rapporti prima del matrimonio e soprattutto senza concepire un figlio.

Quindi per il momento sono costretta a dirgli di no quando me lo chiede. Secondo voi lui è troppo insistente e non mi domanda la risposta è il sesso prima del matrimonio abbastanza? Non dovrebbe chiedermelo se ci tenesse veramente a me? Io ti consiglierei di pensarci bene se continuare la storia con lui.

Già da questo capisci che persona è, e che è interessato solo al sesso. Non ammette nessun tipo di anticoncezionale, l'unico metodo che ammette, se proprio non si vogliono figli, è quello del calcolo dei giorni meno fertili che tuttavia non assicurano la mancata gravidanza. Se è una persona intelligente non te lo chiederà più! Se invece è solo "paura" dei genitori, paura di restare incinta o domanda la risposta è il sesso prima del matrimonio non spacciare queste insicurezze per religiosità.

Adesso sto per dire una cosa per la quale sono sicura di ottenere milioni di pollici in giù, ma è il mio pensiero! Tutti questi divieti a mio avviso sono solo imposti dalla Chiesa come istituzione, e non da Dio. Anche io ero molto cattolica e praticante. Adesso sono solo Cattolica.

Ho visto fin troppi peccati all'interno della Chiesa, tanti, proprio da coloro che dovrebbero dare il buon esempio. Lui è un uomo La Bibbia non dice che fare sesso prima del matrimonio è peccato?

Eppure ci sono diversi passi in cui viene condannata la fornicazione e cioè i rapporti pre-matrimoniali. Ad esempio nella lettera ai Galati 5, A mio avviso ti perdi una sensazione meravigliosa che vi unisce ancora di più Liberati da questo senso di colpa e accontenta il tuo ragazzo! Cos'avrebbe previsto Dio? Comunque non capisco come si possa definire cattolico chi non riconosce gli insegnamenti della Chiesa e della Bibbia anche, visto che anche le Scritture condannano il sesso fuori dal matrimonio.

Voi integralisti cattolici dovreste essere trattati alla stregua degli integralisti islamici o di qualsiasi altra religione. Spero proprio per lui che ti lasci abbondantemente prima di sposarti. Conosci Meetic? E' il sito dove ho conosciuto la mia ragazza un anno fa. E' fatto molto bene per chi ha intenzioni serie ed è motivato a trovare la famosa anima gemella.

E' la comunità italiana di questo tipo più numerosa e non è la solita chat perditempo. La registrazione è gratuita, provala magari otterrai lo stesso mio risultato. Rispondi Salva. Migliore risposta. Nelide Lv 5. Cara Tiziana, essendo tu una cristiana cattolica sai benissimo che la Chiesa considera peccato fare sesso prima del matrimonio. Buon fine settimana!

Un abbraccio Giu. Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta. La chiesa dice ke è peccato ma nella Bibbia intera nn c'è un passo dove ci sia scritto.

Stai esagerando. Li 2 anni fa Segnala. Ambra Lv 4. Ma quante cose ti perdi, nn ti invidio per niente, e sono convinta che un giorno te ne pentirai! Mostra altre risposte 7. Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte domanda la risposta è il sesso prima del matrimonio cerchi.