Dopo il sesso, perché non rimanere incinta

♥ RIMANERE INCINTA GRAZIE ALLA LUNA♥ (metodo Jonas)

Diffusione sul sesso telecamera nascosta

Hai difficoltà a rimanere incinta? Hai già individuato la natura del problema? Qui di seguito puoi trovare una panoramica sulle principali cause che ostacolano il concepimento. Sappiamo bene che una volta che si entra nel loop del "non riesco a rimanere incinta"diventa ancora dopo il sesso difficile analizzare la situazione con lucidità e capire cosa è meglio fare per il proprio caso specifico. Il primo passo in questi casi è proprio quello di indagare le cause della difficoltà del concepimento e di cercare le soluzioni più appropriate al fine di favorire la tanto agognata gravidanza.

Problemi psicologici, infertilità, sterilità maschile, ovaio policisticosono tante le cause che potrebbero essere alla base della vostra difficoltà a concepirema non perché non rimanere incinta ci sono soluzioni per ogni problema, basta individuarlo correttamente e agire di conseguenza. Qui di seguito proveremo a indagare circa le ragioni più comuni della difficoltà a rimanere incinta e a suggerirvi metodi e soluzioni per tentare di risolvere dopo il sesso problema. Ti ricordiamo che in ogni caso, anche in assenza di problemi conclamati, uno stile di vita sano e regolare e una serie di norme comportamentali corrette possono agevolare il concepimento permettendovi di rimanere incinta più velocemente.

Si potrebbe paragonare il concepimento di un figlio a una vera e propria vincita al Lotto: per vincere bisogna giocare, ma quando si gioca non si è mai sicuri di vincere! Quanto tempo è necessario per restare incinta? Se hai dei rapporti sessuali regolarifrequenti e nei periodi più fecondi per le donne con un ciclo regolare i rapporti dovrebbero essere concentrati tra il quarto e il quindicesimo giorno dopo il ciclo mestrualecalcola in media 8 mesi di attesaprima di poter rimanere incinta.

Se sai per certo che tu e il tuo partner avrete problemi nel concepire un figlio, se per esempio un componente della tua o della sua famiglia ha avuto dei problemi di infertilitàè dopo il sesso fare subito un controllo, invece di aspettare inutilmente. Lo stesso vale per coloro che hanno più di 38 anni : fate un controllo se avete qualche dubbio! Come individuare il problema? Ogni mattina, soprattutto prima di alzarti dal letto, misurati la temperatura e trascrivila su un foglio di carta millimetrata.

Per rilevare la data esatta dell'ovulazionepuoi anche ricorrere ad alcuni test di ovulazionecostosi ma sicuri. Dopo qualche mese potresti renderti conto che la tua ovulazione avviene in un giorno diverso da perché non rimanere incinta previsto in base al tuo ciclo oppure che l'ovulazione avviene sempre in momenti diversi a seconda dei cicli mestruali. Come comportarsi? Tutto dipende da cosa hai riscontrato: se la data di ovulazione non cambia perché non rimanere incinta i cicli, devi solo scegliere meglio il momento in cui avere un rapporto sessuale 4 giorni prima del processo di ovulazione o 4 giorni dopo, inoltre più i rapporti sono frequenti durante questo periodo, maggiori probabilità hai di restare incinta!

Ci sono perché non rimanere incinta delle posizioni sessuali che sarebbero più indicate di altre per agevolare il concepimento in quanto sfrutterebbero la forza di gravità, agevolando la discesa dello sperma in direzione del collo uterino perché non rimanere incinta cervice uterina femminile.

Si tratta di uno dei tanti modi per tentare di aumentare le possibilità di rimanere incinta. Alcune infezioni ginecologiche non sono facili da scovare perché non si percepiscono. Altre hanno sintomi molto leggeri ai quali non prestiamo attenzione, quando invece dovremmo! Se si contrae il virus, le tube si possono ostruire e persino danneggiare, soprattutto se si tratta di un'infezione che si ha da tempo. Questo processo potrebbe impedire e ostacolare la fecondazione.

Le possibili cure :. Le ovaie hanno il compito di produrre ovuli. Esistono due cause principali che possono ostacolare il loro corretto funzionamento :. Dopo il sesso questo processo, si ricopre di una mucosa l'endometrio che permette all'embrione di annidarsi nell'utero.

Inoltre talvolta l'utero stesso presenta una malformazione che gli impedisce di preservare un ovulo fecondato. In passato, per molto tempo, perché non rimanere incinta una coppia non riusciva ad avere figli, si pensava subito che il problema dipendesse dalla donna. Quando agire? Perché non rimanere incinta quando inizi a consultare perché non rimanere incinta specialista. Il tuo partner dovrà rispondere ad alcune domande che risulteranno necessarie per la tua pratica. Uno dei primi esami che la coppia dovrà effettuare sarà lo spermiogramma, per analizzare la qualità degli spermatozoi, la mobilità e perché non rimanere incinta forma.

Le soluzioni? Dovrai allora ricorrere alla FIVET Fertilizzazione In Vitro con Embryo Transfer : verrà prelevato uno dei tuoi ovuli che sarà poi fecondato in provetta da uno degli spermatozoi del tuo partner, spermatozoo che sarà comunque scelto accuratamente perché non deve presentare nessuna anomalia, questa tecnica è chiamata anche ICSI - Intracytoplasmatic Sperm Injection.

Home Bellezza Moda Mamma Mamma. Concepimento Tutti gli articoli. Mamma Non riesco a rimanere incinta: le cause più comuni e le possibili soluzioni. Guarda anche : Le posizioni sessuali più indicate per rimanere incinta velocemente. Concepimento Fertilità e gravidanza ovulazione. Tutti i colori e le sfumature dell'universo femminile. Rimani sempre aggiornata sulle ultime novità! Video irresistibili, notizie e tanto divertimento: il meglio di Alfemminile è anche su Facebook!

Seno in gravidanza: come cambia dalle prime settimane fino all'allattamento. Perdite marroni in gravidanza: quali sono le cause e quando preoccuparsi. Tappo mucoso: cos'è, come avviene la sua perdita e quanto manca al parto.

Vomito nel neonato: le cause, i rimedi e quando preoccuparsi. Test di gravidanza: quando farlo e come funziona? Ittero neonatale: cos'è, quali dopo il sesso le cause perché non rimanere incinta trattamento consigliato.

Placenta previa: cause, sintomi e cura di questa patologia nella donna in gravidanza. Seggiolini anti-abbandono: tutto dopo il sesso che c'è da sapere. Quinta malattia: dopo il sesso, cura e prevenzione dell'eritema infettivo nei bambini.