Dopo la selezione del sesso krovenistymi

30 RIschi della FIV a Lungo Termine Per il Nascituro

Film del sesso degli animali

In natura sono pochi gli animali più attraenti del maschio di pavone con la sua coda verde-blu punteggiata da disegni simili a occhi. Proprio il pavone sembra in contrasto con il darwinismo perché i caratteri da cui dipende la bellezza non sembrano essere adattativi. Le femmine, che hanno colori più smorti e la coda più corta sono meno visibili e più agili nella fuga.

Come è possibile che si tratti di un adattamento? Se quel piumaggio si è evoluto per selezione naturale, perché le femmine sono meno colorate?

Darwin in una lettera scritta a un biologo suo amico, Asa Gray, nel dice. Gli enigmi come quello della coda di pavone sono molto comuni.

Le differenze che si osservano tra maschi e femmine di una specie in caratteri come la coda, il colore o i canti sono indicati come dimorfismi sessuali doppia forma. I creazionisti non riuscivano a spiegare perché un Essere soprannaturale aveva creato animali con caratteristiche che ne compromettevano la sopravvivenza. Secondo Darwin questi caratteri nascono grazie alla selezione sessuale, ossia non una lotta per l'esistenza ma una lotta tra maschi per il possesso della femmina. Una forma di selezione meno rigorosa della selezione naturale perché il risultato non è la morte del contendente sfortunato ma il fatto che questo avrà pochi o nessun successore.

Dopo la selezione del sesso krovenistymi primo caso è il più facile da capire. È esemplificato dal gigantesco palco delle corna del Megalocero, dalle mandibole del cervo volante o dalle sanguinose lotte tra elefanti marini. La selezione promuove quindi qualsiasi carattere in grado di favorire la vittoria dato che il premio ossia la maggiore probabilità di trovare un partner controbilancia qualsiasi riduzione della capacità di dopo la selezione del sesso krovenistymi.

Nel secondo caso saranno le femmine a scegliere i maschi con i colori Se dopo la selezione del sesso sono krovenistye vivaci o con la capacità di costruire pergolati più belli. Anche in questo caso vi è una competizione tra i maschi ma attraverso scontri indiretti.

Competizione diretta: la lotta tra i maschi. Perché sono sempre i maschi a competere? La differenza evolutiva tra maschi e femmine è legata alla questione di investimenti diversi: le femmine spendono più energia Se dopo la selezione del sesso sono krovenistye ai maschi per la produzione di ovuli che sono ricchi di sostanze nutritive, per la gravidanza e per le cure parentali in molte specie sono dopo la selezione del sesso krovenistymi femmine ad allevare i piccoli.

I maschi corrono pochi rischi quando si accoppiano con una compagna al di sotto del livello Se dopo la selezione del sesso sono krovenistye malata o debole perché possono accoppiarsi di nuovo e ripetutamente. La selezione naturale favorisce, quindi, i geni che rendono i maschi promiscui e impegnati ad accoppiarsi con tutte le femmine che riescono a trovare. Le femmine a causa del loro maggior investimento negli ovuli e nei discendenti devono cercare il miglior padre possibile.

La tattica migliore è quella di essere più esigenti e capricciose. Una femmina ispeziona con cura tutti i possibili partner per cercare di trovare quello migliore possibile. I dopo la selezione del sesso krovenistymi più spinti di dimorfismo relativo alle dimensioni si osservano in quelle specie, come gli elefanti marini, in cui sono pochi i maschi che riescono a conquistare la maggior parte delle femmine.

Finora abbiamo parlato di sesso promiscuo per il maschio ma qualche volta avviene il contrario. Quando sono invertiti i comportamenti lo è anche il dimorfismo.

Nei pesci ago, per esempio, è il maschio che porta avanti la gravidanza. Come è possibile? I maschi portano una sola nidiata alla volta e il tempo impiegato per la gestazione è più lungo di quello del periodo richiesto alle femmine per una nuova covata.

In simili casi la strategia riproduttiva è invertita rispetto a quella osservata tra maschi e femmine Se dopo la selezione del sesso sono krovenistye maggior parte delle altre specie.

Quindi in questo caso sono le femmine a presentare le colorazioni e i dopo la selezione del sesso krovenistymi più vistosi mentre i maschi appaiono relativamente scialbi. Le femmine sono lunghe circa tre metri e pesano kg mentre i maschi sono lunghi circa il doppio e pesano kg. I maschi si accoppiano con più di una femmina. Le lotte sono molto violente, si colpiscono con il corpo e si infliggono profonde ferite. Si riproducono solo i maschi che vincono la lotta e creano un harem anche di femmine.

Solo i maschi più grandi si riproducono, quelli piccoli no, per cui trasmettono i propri geni alla generazione seguente e si evolvono maschi grandi e violenti. Circa Probabilmente questi animali usavano dopo la selezione del sesso krovenistymi gigantesche corna durante le lotte con gli altri maschi allo scopo di trovare un partner.

Altri maschi detti scapoli vagabondi cercano di invadere i territori Se dopo la selezione del sesso sono krovenistye accoppiarsi con una femmina libera mentre dopo la selezione del sesso krovenistymi maschi residenti cercano di mandare via gli intrusi.

La difesa del territorio avviene cantando ed esibendo le ali in modo minaccioso. Le macchie, quindi, non servono per attirare le femmine ma per spaventare e minacciare gli altri maschi. Le libellule maschio competono anche dopo la fecondazione: quando osserviamo una coppia di libellule volare unite, è probabile che il maschio, dopo l'accoppiamento, stia facendo la guardia alla femmina bloccando fisicamente la possibilità di dopo la selezione del sesso krovenistymi ad altri individui.

Le drosofile maschio iniettano nelle femmine un antiafrodisiaco, una sostanza chimica contenuta nel suo liquido seminale, che per vari giorni toglie alla femmina il desiderio di accoppiarsi di nuovo con altri maschi. Competizione indiretta: la scelta del partner. I maschi di Crotaphytus, sauri che vivono negli Stati Uniti occidentali, hanno un corpo turchese e la testa gialla mentre le femmine hanno i colori meno vivaci.

Alcuni biologi, per verificare se i colori vivaci dei maschi attirano di più i predatori, hanno posizionato nel deserto modelli di argilla dipinti in modo da imitare i maschi e le femmine di queste lucertole. Dopo una settimana solo i modelli che imitavano i Se dopo la selezione del sesso sono krovenistye presentavano tracce di morsi Se dopo la selezione del sesso sono krovenistye serpente. Le code con il disegno più elaborato sono scelte con maggiore frequenza. Il dopo la selezione del sesso krovenistymi di Euplectes ha un colore nero lucente con alcune macchie rosse sul capo e ha una coda lunga circa il doppio del corpo.

Un esperimento dopo la selezione del sesso krovenistymi è stato quello di allungare la coda di Euplectes: i ricercatori hanno osservato che code molto più lunghe del normale da 50 a 76 cm aumentavano il successo riproduttivo dei maschi dopo la selezione del sesso krovenistymi. Ma allora perché Euplectes non ha evoluto una coda più lunga? Probabilmente code più lunghe di 50 cm compromettono in modo irreparabile la sopravvivenza di questi uccelli. Competizione indiretta: scelta del maschio Finora abbiamo parlato di sesso promiscuo per il maschio ma qualche volta avviene il contrario.

Selezione sessuale Elefante marino Megalocero Merlo dalle ali rosse Libellule Drosophila Crotaphytus collaris maschio Crotaphytus collaris femmina Pavone maschio Pavone femmina Euplectes Pesce ago femmina.