Finitura interna del sesso

"ART 2 HEAR"T ROULA CHREIM BY GIULIA SPAGNESI

Raskazy del primo sesso anale

L' intonaco è uno strato di rivestimento protettivo delle murature. Esso, oltre alla funzione protettiva, assume, talvolta, una funzione estetica. L'intonaco è tradizionalmente una malta composta da una parte legante indurente che ingloba sabbia di dimensione granulometrica selezionata con diametro massimo generalmente non superiore ai 2 millimetri.

Negli intonaci moderni, inoltre, sono presenti sostanze additive ad esempio cellulosaamidofumo di siliceplastici, ecc. Gli finitura interna del sesso si distinguono in base al legante usato:. Tra i vari strati dell'intonaco, il rinzaffo è quello che presenta le più elevate resistenze a sollecitazioni fisiche.

Il suo principale compito è di uniformare la superficie delle murature, andando finitura interna del sesso eliminare tutti gli eventuali difetti di planarità e verticalità, e, dato lo spessore, di barriera protettiva nonché di struttura portante per gli strati successivi intonaco di finitura o sistema collante-piastrella. L'ultimo strato, detto intonachino o anche velo o intonaco civilela cui applicazione è generalmente definita stabilitura ha generalmente due funzioni: proteggere l'intonaco e renderlo esteticamente gradevole.

Ha una granulometria fine, di diametro massimo inferiore agli micron, ed il suo spessore di applicazione è inferiore ai 3 millimetri. Appena il rinzaffo avrà preso consistenza, si distenderà su di esso lo strato di arriccio, in modo che le superfici risultino perfettamente piane ed uniformi senza ondulazioni. La superficie a vista dovrà essere perfettamente finita a frattazzoin modo che l'intonaco si presenti con grana fissa e senza saldature, sbavature od altro finitura interna del sesso.

Al giorno d'oggi in molti cantieri edili si intonaca con un composto a secco detto premiscelato, finitura interna del sesso mezzo di macchine intonacatrici o anche manualmente. Inoltre, esistono robot intonacatori alimentati dalle sopracitate intonacatrici pompe mescolatrici in continua di polvere di calce, cemento o gesso e additivi detto premiscelato con acqua. L'intonaco permette di realizzare anche tecniche pittoriche molto raffinate come l' affrescospesso di difficile realizzazione a causa della velocità di presa del materiale in opera.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Questa voce o sezione sull'argomento materiali non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle finitura interna del sesso. In: Angela Weyer et al.

In: Mara Nimmo a cura diPittura murale. Proposta per un glossario, p. Altri progetti Wikizionario Wikimedia Commons. Portale Ingegneria. Portale Materiali. Categorie : Materiali edilizi Materiali scultorei. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione.

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta l'8 lug alle Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso finitura interna del sesso ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.