Formazione del sesso orale per gli uomini

Sesso anale - Come farlo SENZA lubrificanti

Sesso Forum vuole

Con chi, quando, ma soprattutto perché si fa sesso orale? Si riceve, si dà o entrambe le cose? Nonostante il sesso orale sia tra le forme di interazione sessuale più diffuse, ben poco si sa di questa pratica. Per prima cosa sono stati chiesti ai partecipanti i propri dati anagrafici, compreso lo status della loro relazione, e successivamente sono stati indagati i seguenti ambiti: 1. Motivazioni fisiche: piacere, desiderabilità, riduzione dello stress; 5.

Raggiungimento di un certo obiettivo: essere popolare nel gruppo dei pari, fare ingelosire qualcuno, etc. Cause emotive: amore ed espressione di sentimenti; 7. I risultati descrivono le donne come maggiormente propense a fornire sesso orale e gli uomini più propensi a riceverlo, un allineamento perfetto.

La presenza preponderante della fellatio potrebbe essere legata al fatto che la donna si sente più desiderabile nel momento in cui dà piacere al proprio partner che nel riceverlo, probabilmente a causa di una percezione negativa dei propri genitali data dalla presenza di formazione del sesso orale per gli uomini pubici o odori sgradevoli.

I ricercatori hanno ottenuto conferma di altre due ipotesi sostenute e cioè che i motivi fisici e sentimentali sono le principali ragioni per le quali una persona ricerca il sesso orale, mentre perseguire un obiettivo non puramente sessuale es. Infatti i partecipanti alla ricerca hanno segnalato che si sentono predisposti al sesso orale in quanto percepiscono un forte desiderio sessuale e attrazione verso il proprio partner, oltre ad una accresciuta voglia di condivisione emotiva.

Le motivazioni fisiche sono risultate essere maggiormente presenti negli uomini, in particolar modo nei casi di rapporti completi. Di contro, come da previsione, le donne manifestano maggiori componenti emotive. Il progetto di ricerca presenta delle limitazioni, ammesse dagli stessi autori: per prima cosa il campione potrebbe non essere formazione del sesso orale per gli uomini, essendo stato un questionario veicolato e pubblicizzato esclusivamente tramite web; in secondo luogo la maggioranza dei partecipanti ha una relazione stabile, e ben poco si è scoperto sul sesso orale tra partners casuali.

Nonostante sia parte integrante della vita sessuale di ognuno di noi, le informazioni a riguardo sono esigue e, soprattutto, discutibili. La ricerca sopra descritta, ad esempio, rappresenta solo una parte della realtà, in quanto il target è costituito principalmente da soggetti impegnati in una relazione fissa ed era inevitabile che dai dati sarebbe emerso che questa pratica risulta essere maggiormente presente tra partners stabili. Sarebbe necessario avere a disposizione dati derivanti da una ricerca equilibrata e altamente rappresentativa, nella quale ci sia anche una proporzione nel genere dei partecipanti, a differenza di quella presa in considerazione dove la differenza tra femmine e maschi è abissale: donne contro uomini.

Considerando il nuovo ruolo sessuale della donna, più emancipata, aperta e che persegue il proprio diritto a provare piacere e a richiederlo, è difficile pensare che le femmine a cui viene formazione del sesso orale per gli uomini sesso orale siano la formazione del sesso orale per gli uomini rispetto agli uomini a cui viene praticata la fellatio.

Questo dato è infatti in contrasto con una ricerca del di Bay - Cheng e Fava pubblicata sul Journal of Sex Research, secondo la quale le giovani donne gradiscono il cunnilingus tanto quanto i loro partners sessuali.

Federica Casnici. Con chi, quando e perché si fa sesso orale?