Il cancro del sesso nella parte posteriore

Michael Douglas, cancro a gola causato da sesso orale

Sex shop in grassetto

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], il cancro del sesso nella parte posteriore, ecc. Sono il cancro del sesso nella parte posteriore cliccabili per questi studi. Per capire chiaramente cosa costituisce il cancro del retto, è necessario avere informazioni sull'anatomia, la fisiologia e il meccanismo di sviluppo di tale malattia. Questo articolo contiene i punti principali che caratterizzano questa patologia maligna.

Perché questo sito è stato selezionato in una categoria separata? La funzione principale del retto è la conservazione e la conservazione delle masse fecali formate, che sono già pronte per la defecazione. Inoltre, descrivendo il cancro del retto, prestate necessariamente attenzione ai linfonodi, che sono sufficientemente presenti intorno a questo organo.

I linfonodi inibiscono non solo i microrganismi patogeni batteri e virusma anche le cellule tumorali. Secondo dati statistici, le neoplasie maligne sono considerate leader in termini di numero di decessi nella medicina mondiale. Ogni anno da questa malattia muoiono da 7 a 8 milioni di persone.

Di questi, il terzo posto è assegnato al cancro del retto. La maggior parte dei casi di cancro il cancro del sesso nella parte posteriore registrati nelle regioni sviluppate e nelle grandi città. Per essere più precisi, più di un milione di pazienti con diagnosi di cancro del retto ogni anno vengono scoperti: più della metà dei decessi si verificano. La malattia si verifica principalmente nelle persone dopo i 40 anni di età.

L'età media della malattia è di anni. Tuttavia, i giovani pazienti dai 20 ai 25 anni non fanno eccezione. Non è un segreto che il cancro sta diventando più giovane ogni anno, e l'incidenza è in aumento. E le ulteriori previsioni dell'Organizzazione mondiale della sanità non sono ottimistiche: in futuro, gli scienziati prevedono un aumento della mortalità per cancro. Anche considerando che i metodi di trattamento del cancro sono costantemente migliorati, l'efficacia della terapia è ancora relativamente invariata.

Pertanto, non dovresti fidarti ciecamente delle statistiche. Questa domanda non riguarda tanto i dati statistici quanto il livello di assistenza reso al paziente, la qualità della visita medica e lo stato generale della salute umana.

Le cause della formazione della malattia maligna del retto sono attualmente allo studio. Nell'aspetto di il cancro del sesso nella parte posteriore tumore canceroso, il fattore genetico ereditario è di grande importanza. La poliposi diffusa è una malattia caratterizzata dalla comparsa di un gran numero di polipi formazioni benigne nel lume dell'intestino crasso o del retto.

Tali polipi multipli possono essere trasmessi geneticamente da un membro anziano della famiglia a uno più giovane, inoltre, portano un grande pericolo di degenerazione del cancro. L'emergere di un cancro è anche promosso dai singoli principi nutrizionali. Tra i fattori di rischio alimentari sono i seguenti:. Disturbi della defecazione, come la stitichezza soprattutto cronica portano a sgabello ristagnante che inizia a decomporsi nell'intestino, causando irritazione della mucosa da parte dei prodotti di decomposizione.

Inoltre, il suo contributo negativo alla comparsa del cancro è causato da fattori quali sovrappeso, inattività, eccesso il cancro del sesso nella parte posteriore cibo.

È stabilito che le cattive abitudini sono coinvolte nello sviluppo di malattie maligne del retto. Non possiamo scartare l'attività professionale dannosa - lavoro relativo a rifiuti tossici e radiazioni, prodotti chimici, ecc.

Inoltre, il cancro del retto non è un evento raro tra le persone con papillomavirus umano e tra gli omosessuali che praticano il sesso anale. La reazione infiammatoria nei tessuti del retto, il danno meccanico alla mucosa provoca la stimolazione dei processi rigenerativi. Ma con i disturbi dell'infiammazione tissutale e dell'integrità tissutale prolungati e frequenti, i processi di recupero possono essere interrotti. Quindi ci sono, per esempio, polipi. Con il cancro del sesso nella parte posteriore predisposizione genetica alla poliposi, la mucosa intestinale dalla nascita ha una tendenza alla proliferazione patologica dei polipi.

Lo sviluppo di questi piccoli tumori è lento e spesso impercettibile. Nel corso del tempo, i polipi possono degenerare malignamente, le cellule tumorali cambiano struttura e il cancro si verifica.

Il tumore canceroso esiste e cresce a lungo senza lasciare il retto. Ad esempio, germinazione e diffusione del cancro nella parete vaginale posteriore, prostata, vescica, uretra è spesso osservata. Come con qualsiasi oncopatologia, prima o poi inizia la il cancro del sesso nella parte posteriore - la separazione delle cellule tumorali e la loro diffusione in tutto il corpo. Prima di tutto, il sistema linfatico e circolatorio è interessato, con l'aiuto di quali cellule maligne vengono trasferite al fegato, ai polmoni, al cervello, ai reni e ad altri organi.

La crescita del cancro del retto è un processo abbastanza lungo, se confrontato con qualsiasi altra posizione del tumore. Quindi, le cellule tumorali si sviluppano lentamente nei tessuti dell'intestino, non penetrando nella loro profondità.

Spesso a causa della crescita lenta e latente, i sintomi del cancro del retto sono rilevati in fasi abbastanza avanzate dello sviluppo, quando il tumore ha già dimensioni abbastanza significative e metastasi a distanza. E anche allora, i pazienti non sempre cercano aiuto medico, accettando erroneamente i giusti segni di malignità per ragadi anali o manifestazioni di emorroidi. In effetti, la diagnosi di questa malattia il cancro del sesso nella parte posteriore difficile a causa di molte ragioni.

Innanzitutto, come abbiamo già detto, le prime fasi della malattia spesso non si manifestano in alcun modo. E questo, nonostante il fatto che nel nostro paese si raccomanda che tutte le persone oltre i 40 anni esaminino periodicamente l'intestino per le malattie maligne. Il trattamento del cancro del il cancro del sesso nella parte posteriore è principalmente chirurgico.

La quantità e il tipo di intervento chirurgico, nonché i metodi di trattamento aggiuntivi sono scelti in base alla posizione del tumore, al grado della sua germinazione nei tessuti e agli organi più vicini, alla presenza di metastasi, alle condizioni del paziente. Sfortunatamente, il cancro del retto non è una patologia rara e abbastanza seria, che richiede un trattamento lungo e complesso.

Pertanto, al fine di evitare la malattia o, almeno, di iniziare il trattamento in tempo, è importante seguire tutti i metodi di prevenzione raccomandati.

Next page. You are here Principale. Cancro oncologia. Esperto medico dell'articolo. Chirurgo, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Cancro del retto: informazioni generali. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: C C 97 - neoplasia maligna.

C C 26 il cancro del sesso nella parte posteriore tumori con decorso maligno, localizzati nel sistema digestivo. C 20 - neoplasma maligno nel retto linfoma, cancro, ecc. L'intestino consiste di tre strati: strato mucoso - copre la cavità del retto, serve per isolare un muco speciale, che fornisce un facile movimento delle feci; lo strato muscolare è un tessuto medio costituito da fibre muscolari che mantengono la forma dell'intestino e, contraendosi, spostano progressivamente le feci verso l'esterno; lo strato di peritoneo è un tessuto adiposo inumidito che avvolge letteralmente il retto.

Statistiche sul cancro del retto. Cause del cancro del colon-retto Le cause della formazione della malattia maligna del retto sono attualmente allo studio.

Tra i fattori di rischio alimentari sono i seguenti: consumo insufficiente di verdure, cereali, cereali, cereali il cancro del sesso nella parte posteriore consumo eccessivo di grassi animali, cibo a base di carne. Patogenesi La reazione infiammatoria nei tessuti del retto, il danno meccanico alla mucosa provoca la stimolazione dei processi rigenerativi. Dove ti fa male?

Dolore al retto. Cosa c'è da esaminare? Come esaminare? Chi contattare? È importante sapere! La dieta per il cancro del colon-retto è uno degli ingranaggi più importanti nel complesso meccanismo di recupero. Il cancro è una malattia della società il cancro del sesso nella parte posteriore. Il più delle volte colpisce la popolazione che vive in paesi altamente industrializzati e enormi megalopoli.

E il numero di pazienti aumenta di anno in anno. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.