Il sesso del Tagikistan

Viaggio in Asia Centrale 2 - Iskanderkul, Tagikistan

Cameriere e il sesso con loro foto

Bangkok AsiaNews - Ogni anno centinaia di donne provenienti da Cina, Honk Kong il sesso del Tagikistan Australia arrivano a Bangkok, per sottoporsi a un particolare tipo di Fivet - Fertilizzazione In Vitro con Embryo Transfer - che permetta di scegliere il sesso il sesso del Tagikistan nascituro.

Le future mamme hanno la possibilità di scartare ovuli o embrioni del sesso non desiderato; e, come sempre accade, si tratta di donne e di coppie che desiderano avere figli maschi.

Un caso fra i tanti è quello di una donna di 26 anni, originaria di Hong Kong, che col marito ha raggiunto la capitale della Thailandia per un secondo figlio, maschio. Per essere sicura del sesso, la coppia ha pagato almeno 9mila dollari: "Per la tradizione cinese - dichiara - avere due figli, una femmina e un maschio, rappresenta la perfezione".

E aggiunge che "non c'è nulla di male nelle figlie femmine", ma per tradizione e consuetudine "a Hong Kong e in Cina le famiglie vogliono i maschi". Una fonte ecclesiastica di Il sesso del Tagikistan a Bangkok conferma che la pratica è diffusa da tempo e "già da tre o quattro anni è possibile vedere per le strade cartelloni pubblicitari, assieme a inserzioni su tv e giornali".

È un fenomeno in continua crescita, continua la fonte, che "genera un giro di affari notevole". La Chiesa thai "non ha mai preso una posizione in materia", aggiunge, "e non vi sono nemmeno discussioni approfondite sulla materia. Si tratta di affari he toccano le sfere più abbienti, mentre la società civile ragiona secondo il principio 'vivi e lascia vivere', senza porsi problemi o questioni etiche in materia".

Del resto la Thailandia è il solo Paese rimasto in Asia dove è permessa questa particolare tecnica di procreazione assistita, insieme a Stati Uniti e Sud Africa anche se in queste due nazioni il costo è di gran lunga più elevato. A Bangkok dozzine di cliniche, più o meno affermate e apprezzate, offre ai futuri genitori questo tipo di "servizio", tale da permettere di "bilanciare" il sesso all'interno delle famiglie.

Tuttavia, rispetto a un fenomeno in continua crescita il sesso del Tagikistan voci sempre più critiche, se non addirittura contrarie; l'Associazione nazionale dei medici thai, organismo indipendente che vigila sulla qualità del sistema sanitario, sottolinea che tale pratica "potrebbe favorire il il sesso del Tagikistan di embrioni". Ma gli sforzi per sradicare, o quantomeno arginare, il fenomeno sono risultati sinora vani per una serie di fattori diversi fra loro, primo fra tutti la mancanza di una legislazione chiara in materia.

Nonostante anni di sforzi, non vi sono stati passi concreti per mettere fine al vuoto normativo e la materia non è mai stata inserita fra le priorità della politica nazionale, che oggi attraversa una grave crisi con i militari al potere attraverso un colpo di Stato. Nella Fivet tradizionale, gli ovuli di una donna sono estratti, fecondati e poi rimessi all'interno del grembo materno per affrontare i nove mesi di gravidanza; con il sesso del Tagikistan selezione del sesso, vengono impiantati - come avviene nella grande maggioranza dei casi - solo quelli che daranno poi vita a un maschio.

La pratica è oggetto di il sesso del Tagikistan da parte di ordini medici e organizzazioni etiche di tutto il mondo, ma continua ad attirare potenziali "clienti" da tutto il continente per un volume di affari superiore ai milioni di dollari all'anno. Un agente di Hong Kong arriva a vendere fino a pacchetti all'anno in Cina, ma il business si sta affermando con crescente interesse e attenzione anche in Australia. Aiuta AsiaNews.

Chi siamo. Aree geografiche. Asia Centrale Kazakistan. Asia del Nord Mongolia. Asia dell'Est Cina. Corea del Nord. Il sesso del Tagikistan del Sud. Hong Kong. Asia Nord-Ovest Armenia. Asia Sud-Est Brunei. Timor Est. Asia del Sud Afghanistan. Sri Lanka. America Centrale. America del Nord. America del Sud. Medio Oriente Arabia Saudita.

Emirati Arabi Uniti. La Thailandia è il sesso del Tagikistan sola nazione in Asia in cui è possibile accedere a una procreazione assistita con scelta del genere.

E a un costo di molto inferiore a Stati Uniti e Sud Africa. Fonti cattoliche di AsiaNews il sesso del Tagikistan una presa di posizione netta della Chiesa in materia. Visualizza per la stampa. Top Sergej Klimov, Testimone di Geova, condannato a 6 anni di lager in Siberia. Il patriarca ortodosso di Alessandria riconosce Epifanio di Kiev. Corte suprema indiana: il sito sacro di Ayodhya è degli indù.

A rischio la pace sociale. Mindong, mons. Papa Francesco in Giappone novembre Papa Francesco in Thailandia novembre Alfredo Cremonesi beato. La Protezione dei Minori nella Chiesa. Simposio AsiaNews Giovani che resistono. Visualizza tutti i dossier.

Angelo Ramazzotti. Attualità del fondatore del Pime. Giovani e martiri in Asia: la il sesso del Tagikistan di papa Francesco in Corea. Al-Ghazâlî - Pensatore e maestro spirituale. L'utilizzo per riprodurre, pubblicare, vendere il sesso del Tagikistan distribuire puo' avvenire solo previo accordo con l'editore. Le foto presenti su AsiaNews.