La tradizione del sesso in Oriente

I sogni per fisica quantistica e tradizioni orientali

Bel video di sesso rusky

In ogni grande religione si possono distinguere due parti. Mentre la prima parte è quella essenziale e forma il nucleo imperituro di ogni religionela seconda è, in un certo modo accidentale e mutevole, perché risente sia delle diversità dei popoli e delle società, sia delle contingenze storiche. Questa premessa è necessaria per il problema al quale qui vogliamo dedicare qualche breve considerazione, cioè a quello della concezione del sesso propria alla religione venuta a predominare in Occidente.

Tale concezione risente di una confusione di domini, che nel cristianesimo è caratteristica e che gli sforzi dei teologi sono riusciti ad ovviare solo in parte. Si tratta di una confusione fra le norme che hanno una finalità ascetica, e che come tali si rivolgono ad una piccola minoranza di vocati, e le norme che debbono invece valere pel mondo e per la gran massa.

In esso è ben visibile la tradizione del sesso in Oriente si è cercato di introdurre nella vita nel mondo norme, che hanno una validità e un senso unicamente sul piano ascetico.

Con esse non si ordina una società, ma, semplicemente, si rende impossibile ogni società. E, in effetti, se sono esistiti La tradizione del sesso in Oriente cristi ani, ancora non è esisti to nessuno Stato cristiano, cioè informato praticamente e rigorosamente ai principi sovramondani della morale evangelica.

Ebben, la stessa cosa vale nei riguardi del sesso. Di nuovo, vi è confusione fra due domini distinti. In vari modi i teologi si sono sforzati di attenuare quel dualismo fra mondo naturale e mondo sovrannaturale che fu caratteristico nel cristianesimo delle origini.

In effetti, come accennammo, queste si int esero a sacralizzare la sessualità, non a reprimerla e a bollarla a fuoco. Si sa che lo stesso Platone mise il trasporto eros vicino a specie varie di entusiasmo divino, profetico e iniziatico.

Anzitutto il matrimonio come sacramento è cosa tardiva, nella tradizione cattolica. Che non la tradizione del sesso in Oriente sa più che connubio sarebbe. Per questo, delle revisioni dei rapporti fra spiritualità e sesso si impongono.

Non mi sembra che l'Islam tratti molto bene chi fa sesso fuori dal matrimonio come pure il puritanesimo protestante sebbene mi trovo perplesso difronte alla rigidita' cattolica che penso sia meno radicale nella pratica della Confessione. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito web. Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Avvertimi via email alla pubblicazione di la tradizione del sesso in Oriente nuovo la tradizione del sesso in Oriente.

Check here to Subscribe to notifications for new posts. Rimani aggiornato sulle risposte al tuo commento. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Felice è la semplicità che ignora le biforcazioni del dubbio, ma più selvaggia e più virile è la felicità che fiorisce ai margini degli abissi.

Ernst Jünger. Your email:. Kaisaros ha detto:. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Cerca nel sito. Articoli più letti nelle ultime ore Il codice di Hammurabi. Il simbolo dell'Uroboro. La religione dei Celti. La concezione dell'uomo nella religione e nel mondo greco. La simbologia dello specchio. Il simbolismo del corvo. La concezione degli dei nei poemi omerici.

Nietzsche e la critica della verità. La concezione della storia di Vico. Abbonamento a C. Iscrivendoti riceverai una email settimanale con il riepilogo dei nuovi articoli pubblicati sul sito.