Paura del sesso top

IL GIOCO PIÙ REALISTICO ESISTENTE!!

Come dimenticare il sesso con un ragazzo

La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense, impersonificati dalla famiglia Simpson, protagonista dell'opera, composta da Homer e Marge e dai loro tre figli BartLisa e Maggie che hanno numerosi rapporti con gli altri diversi da loro.

Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfieldil cartone tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umanatra paura del sesso top la culturala società e la stessa televisione.

Brooks nelin dei corti animati di un minuto da mandare in onda durante il Tracey Ullman Show. La loro prima apparizione nel talk show avvenne il 19 aprile di quello stesso anno, in un corto intitolato Good Night. Da quel momento, fino alandarono in onda durante gli intermezzi pubblicitari dello show, ottenendo un buon successo di pubblico.

I Simpson sono subito diventati uno show di punta della 20th Century Foxgrande casa produttrice di film; nel corso degli anni, infatti, hanno vinto numerosi e importanti premi televisivi [2]. Il numero del magazine TIME del 31 dicembre lo ha acclamato come "miglior serie televisiva del secolo" [3]mentre il 14 gennaio lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame. Ad paura del sesso top è la più lunga sitcom [4] e serie animata [5] statunitense mai trasmessa.

Come prova dell'influenza che lo show ha avuto nella cultura popolare, l'esclamazione contrariata di Homer Simpson" D'oh! I Simpson hanno inoltre influenzato diverse altre serie animate per adulti prodotte dalla metà degli anni novanta in poi [6].

In Italia lo show è trasmesso in chiaro dalle emittenti del gruppo Mediasetche detiene i diritti e ne doppia gli episodi, e dai canali satellitari del gruppo Fox Italia. Dal sono trasmessi su Fox e dal al anche su Fox Animation. Dal suo debutto ad oggi sono stati mandati in onda più di episodi raccolti in 30 stagioni. Nel ne è stato tratto un lungometraggio, paura del sesso top I Simpson - Il film The Simpsons Movie in lingua originaleuscito nelle sale cinematografiche il 27 luglio negli Stati Uniti e il 14 settembre seguente in Italia.

La serie è incentrata sulla famiglia Simpson, composta da Homer, incarnante lo stereotipo dell'americano di classe media, pigro e pasticcione, ma capace di scatti di coraggio ed umanità; dalla moglie Marge, molto gentile e premurosa nei confronti della famiglia; e dai figli Bart, il classico monello combinaguai e disobbediente; Lisa con la sua intelligenza; e la piccola Maggie che non fa altro che tenere il ciuccio.

Essi vivono insieme a Springfield, città americana fittizia nella sua costituzione e planimetria, al fine di confondere le idee su quale Springfield sia, con tutti i loro numerosi amici e parenti che appaiono spesso nella serie. La famiglia ha anche due animali, i cui versi sono interpretati da Frank Welker :. Nonostante il fatto che passino gli anni e paura del sesso top vari episodi siano stati trattati compleanni, i personaggi della serie non invecchiano.

Lisa ha compiuto 8 anni in due episodi diversi. Altri co-protagonisti dello show, invece, non sono più comparsi nel corso degli anni, generalmente a causa della morte del doppiatore originale: l'esempio più famoso è rappresentato dai personaggi di Troy McClure e Lionel Hutzritirati dopo la morte di Phil Hartman[16] e, più recentemente, Edna Caprapall ritirata dopo la morte di Marcia Wallace. Oltre ai membri della famiglia Simpson, sono presenti una serie di strambi personaggi, alcuni dei quali competono in popolarità con i protagonisti.

Originariamente, molti di questi personaggi erano pensati per un'unica apparizione, ma diversi sono riusciti ad ottenere maggiore spazio e spesso sono divenuti protagonisti di molti episodi. Molti personaggi secondari de I Simpson nel doppiaggio italiano parlano dialetti Italiani, alcuni dei più frequenti sono il Veneto, il Calabrese, il Sardo e il Campano ma presenti sono anche il Siciliano, il Pugliese ed altre lingue come il giapponese o il cinese.

Molti episodi della serie sono doppiati da guest star che danno voce o a personaggi fittizi o a loro trasposizioni animate. Alcuni di questi doppiatori possono essere considerati come parte del cast principale, avendo da anni un ruolo fisso nello spettacolo come avviene per Kelsey Grammerche interpreta Paura del sesso top Bob ; o Phil Hartmanche interpretava Lionel Hutz e Troy McClure.

Decine sono comunque le celebrità che hanno contribuito al doppiaggio originale almeno in un episodio. Francesco Totti e Ilary Blasi hanno doppiato un campione di baseball paura del sesso top la bella moglie, riferimento alla vita reale.

La serie attualmente detiene il Guinness World Record per "Più celebrità partecipanti ad una serie animata". Ebbe l'idea di delineare come protagonista dei corti la sua versione di una famiglia disfunzionale, [19] e diede ai personaggi lo stesso nome di quello dei suoi familiari, tranne Bart.

Nelle intenzioni di Groening, lo show avrebbe dovuto rappresentare una paura del sesso top fin dalla prima apparizione. La scelta del colore giallo come colore della pelle dei personaggi animati ne è un esempio.

Voleva che una volta accesi i televisori, il pubblico pensasse che il paura del sesso top giallo fosse legato ad un problema tecnico. Si sarebbe domandato "Oh, perché sono gialli?

La famiglia era rozzamente disegnata, poiché Groening aveva sottoposto schizzi di base agli animatori, supponendo che li avrebbero "puliti"; invece semplicemente ricalcarono i suoi disegni. NelI Simpson furono adattati in una serie di mezz'ora per la Fox Network da una squadra di compagnie produttrici, inclusa l'attuale Klasky Csupo.

Siccome la Fox era da poco nata e quindi alle prime armi, Jim Brooks ottenne un'inusuale clausola contrattuale dall'emittente, la quale assicurava che non avrebbe interferito col processo creativo dello show. La Fox era riluttante a trasmettere la serie, in quanto non credeva potesse reggere la paura del sesso top di un normale episodio di venti minuti-mezz'ora.

Il primo episodio della serie vera e propria fu Un Natale da cani in originale Simpsons Roasting on an Open Fire scelto in un confronto con quello che alla fine fu l'ultimo episodio della prima stagione, Sola, senza amore Some Enchanted Evening. Quest'ultimo episodio fu il finale di stagione poiché gli animatori lo dovettero ridisegnare, avendo visto la stessa povera qualità del disegno con cui Groening aveva realizzato i corti. I Simpson furono la prima serie televisiva della Fox Network ad apparire nella top 30 paura del sesso top show più visti, nella stagione Alla fine, fu la Fox Network a vincere la causa.

La struttura di base de I Simpson è organizzata come quasi una normale sitcom. In teoria, è solo una serie narrante la vita di una tipica famiglia americana e di tutti i loro amici in una tipica cittadina americana.

La città di Springfield è un complesso microcosmo in cui sono affrontati tutti i temi della società moderna. Rilevante è l'universo dei media locali come televisioni e radio, da cui prende spunto la presa in giro dell'industria dell'intrattenimento e dello showbiz. Alcuni commentatori sostengono che lo show assume connotati politici con una propensione paura del sesso top che viene espressa attraverso la satira — a idee progressiste, [36] anche se in più occasioni sono state prese di mira entrambe le parti del panorama politico americano.

Dio è inoltre l'unico personaggio della serie animata ad essere raffigurato con le 5 dita, sia delle mani che dei piedi; infatti, tutti gli abitanti di Springfield ne presentano solo 4 come anche personaggi più classici quali Topolino e Paperino. Nonostante tutto, lo show si è occupato delle maggiori religioni. Le trame di più episodi si concentrano su un particolare personaggio, o sulla relazione tra due. Nei casi più comuni, le trame di fondo riguardano Homer che ottiene un nuovo lavoro o che prova a diventare ricco velocemente; Marge che cerca di fuggire dalla monotonia del ruolo di casalinga, cercando anch'essa lavoro o dedicandosi a un hobby; Bart che causa un grave danno o problema e cerca di risolverlo, nascondendolo o ignorandolo interamente; Lisa che cerca di difendere o appoggiare una causa o un ente coinvolto nell' attivismo politico o ambientalista.

Molti episodi si concentrano su personaggi minori, ma che coinvolgono anche la famiglia Simpson. Altri temi affrontati dalla serie sono le crisi fra Homer e Marge e i rapporti tra Bart e Lisa.

La serie è ambientata a Springfieldcittadina situata in uno Stato non paura del sesso top identificato: [41] [42] nell'ultimo episodio dell' undicesima stagioneintitolato Dietro la risatai Simpson sono descritti come "una ridente famiglia del Kentucky ". Invece nel lungometraggio dalla serieNed Flandersmentre ammira il paesaggio attorno a Springfield insieme a Bart, afferma che la città è situata vicino ai confini con gli Stati dell' Ohiodel Nevadadel Maine e del Kentucky.

Ma, mentre Ohio e Kentucky sono confinanti, Nevada e Maine si trovano da tutt'altra parte. In un altro episodio, nel quale Lisa ha una corrispondenza con un ragazzino di Rio de Janeirolui le fa notare che non le aveva mai scritto poiché non sapeva in che stato abitasse, lei gli risponde che bisogna "guardare gli indizi". Groening ha dichiarato che Springfield ha molto in comune con Portlandcittà situata nell' Oregon in cui è cresciuto, [43] mentre il nome Springfield è stato scelto, secondo Matt Groening, ispirandosi alla cittadina di Springfield in Oregon, distante chilometri da Portland, sua città natale.

Approfittando della presenza di molte città chiamate Springfield, la Fox e il quotidiano USA Today hanno indetto, nell'estate deluna votazione nella quale si chiedeva di scegliere quale fra le tante Springfield fosse la più verosimile all'ambientazione della serie.

Il concorso si è poi concluso con la vittoria della Springfield del Vermontdi 9. Uno dei "marchi di fabbrica" de I Simpson è la sigla iniziale, caratterizzata da una serie di sequenze tutte collegate in cui compaiono i protagonisti, accompagnata dal tema musicale d'apertura composto da Danny Elfman. Quasi ogni episodio si apre con il titolo e una carrellata che, partendo da un primo piano delle nuvole, mostra una vista aerea della città di Springfield e finisce fino alla finestra di un'aula al piano terra della scuola elementare, dove Bart è intento a scrivere frasi diverse per ogni episodio sulla lavagna per castigo, fino al suono della campanella dellequando esce da scuola col suo skateboard.

Successivamente vengono introdotti gli altri componenti della famiglia. Homer esce dalla centrale nucleare non accorgendosi che una barra di plutonio verde fosforescente, sulla quale stava lavorando, rimbalza sull'incudine e gli finisce tra colletto e collo, per poi accorgersene mentre è paura del sesso top guida della sua auto e la getta dal finestrino con noncuranza; Marge e Maggie escono dal supermercato con la spesa, dopo che Maggie è stata passata sul lettore di codici a barre della cassa facendo apparire il prezzo, ,63 dollari, che nelprimo anno dei Simpson, era il costo medio annuo per il mantenimento di un neonato negli Stati Uniti d'America ; [47] Lisa improvvisa un assolo di sassofono paura del sesso top si stacca dal resto della banda della scuola, venendo cacciata dall'aula di musica dal professore Dewey Largo.

Mentre è sullo skate la barra di plutonio gettata poco prima dal padre finisce in un tombino accanto a lui. Prima di tornare ai 5 componenti, viene fatta una carrellata velocissima su tutti i personaggi secondari.

Infine arriva Marge con Maggie in auto, rischiando di investire Homer che corre in garage urlando ed entra in casa dalla porta di servizio. La sequenza termina con la famiglia che si raduna davanti paura del sesso top televisore sul divano del soggiorno.

Il finale della sigla cambia per ogni puntata con poche eccezioni. La sigla si ispira in parte alla sequenza iniziale dei Flintstonesi quali, in una delle molte paura del sesso top, sostituiscono la famiglia Simpson davanti alla televisione. Dal decimo episodio della ventesima stagione intitolato Prendi la mia vita, per favoreandato in onda negli Paura del sesso top il 15 febbraio del in Italia il 5 marzola serie ha iniziato ad essere prodotta in alta definizione a p adottando un nuovo rapporto di rispetto al classicodi paura del sesso top è stata creata una nuova sigla.

Oltre a quelle dal punto di vista della definizione e della fluidità del movimento dei personaggi, sono presenti diverse differenze nelle varie scene, la cui successione rimane comunque fedele allo storyboard originale anche se adattato ora al nuovo formato [49] con l'aggiunta di diversi dettagli o con l'ampliamento di alcune di esse, [50] spesso con riferimenti al cambiamento dei personaggi nel corso degli anni. Per esempio, nella scena della fermata Apu è ora presente accompagnato dai suoi otto figli.

Nella parte finale della sigla, inoltre, è stato rimosso paura del sesso top errore: infatti, nel primo fotogramma della sigla originale, in cui viene mostrato il garage dei Simpson, a destra della porta c'è una paura del sesso top, ma poco dopo nella scena in cui Homer corre in casa al suo posto compaiono misteriosamente due scatole.

Il concetto degli elementi variati della sigla è stato ripreso in Futuramadove ogni episodio è introdotto da un sottotitolo differente e dove la navicella "Planet Express" impatta contro un grande monitor, che ogni volta mostra un differente cartone degli anni trenta.

Lo stesso vale per American Dad! Anche nella serie italiana Rat-Manvi è un finale diverso nella sigla per ogni episodio. Nell'edizione italiana, fino alla stagione 23, Mediaset sostituiva il titolo The Simpsons con I Simpson. Dalla stagione 24 invece, anche nell'edizione italiana viene utilizzato il titolo inglese, in quanto sono state aggiunte delle gag nella title carde la sua sostituzione ne paura del sesso top la perdita. La sequenza di coda maggiormente utilizzata mostra su uno sfondo nero, i titoli di coda doppiatori indicati paura del sesso top "Starring", e staff di produzione della serie scritti in giallo con un font creato per l'occasione.

Ancora, nell'episodio Cosa aspettarsi quando si vuole aspettare stagione 24i titoli di coda sono scritti in corsivo. Negli episodi di "La paura fa novanta", invece i titoli di coda sono scritti in carattere verde, e i nomi dello staff sono storpiati in maniera horror es.

Bat Groening al posto di Matt Groening. Fino alla stagione 22 i titoli di coda con i doppiatori americani quelli riportanti "Starring" venivano saltati, mentre dalla stagione 23 vengono trasmessi anch'essi.

Le gag presenti nella sigla di coda vengono doppiate in italiano, e non saltate. Terminati i titoli di coda viene trasmesso il bumper della Gracie Films seguito da quello della 20th Century Fox. Nell'edizione italiana è raro vedere i paura del sesso top di coda italiani al completo, visto che le emittenti Mediaset spesso tagliano dopo pochi secondi le sigle di coda per lasciar spazio alla pubblicità, eccetto se ci sono gag.

Il tema utilizzato generalmente per i titoli di coda è una versione riarrangiata del tema de I Simpson di Danny Elfmananche se che per diversi episodi vengono utilizzate paura del sesso top canzoni cantate dai protagonisti paura del sesso top cartone.

La paura fa novanta Treehouse of Horror è una serie di episodi dei Simpson che ricorrono in ogni stagione tranne la prima in occasione della festa di Halloweenil 31 ottobre. Questi episodi sono divisi in tre corti, le cui trame non seguono il canone originale della serie. Negli episodi infatti i protagonisti del cartone sono paura del sesso top in situazioni il cui genere va dall'horror alla fantascienza e al soprannaturale; paura del sesso top questi brevi episodi nascono come parodia di film appartenenti a questi generi.

I normali personaggi interpretano ruoli speciali. Inoltre, solo in questi episodi speciali fanno la loro comparsa personaggi come paura del sesso top bizzarri alieni Kang e Kodos. La serie è, inoltre, particolarmente famosa per i riferimenti culturali e le citazioni che paura del sesso top un ampio spettro della cultura pop internazionale, specialmente quella americana in paura del sesso top, sono presenti riferimenti, omaggi o parodie più o meno indirette di film, canzoni, o trasmissioni televisivein modo che spettatori di generazioni differenti possano trarre pieno godimento dallo show.

Ad esempio, [52] in questa vasta gamma di citazioni e riferimenti al "mondo reale", rilevante è la presenza della stessa Foxpiù volte presa in giro dagli autori dello show. Una celeberrima serie di gag ricorrenti è rappresentata dagli scherzi telefonici che Bart fa alla taverna di Boe, cui chiede se sono presenti persone dai nomi costruiti con molti paura del sesso top sensi".

Un altro esempio si trova nei crediti degli special di Halloween, in cui i nomi dello staff sono storpiati con sfumature horror, come "Bat Groening" al posto di Matt Groening paura del sesso top "Chains Hell Brooks"al posto di James L.

Lo show è anche conosciuto per gag di tipo testuale scritte divertenti come i nomi dei negozi, l'ordine del giorno del municipio affisso sui cartelli, o anche il programma della messa domenicale.

Pochi sono gli episodi de I Simpson a presentare crossover di rilievo che vedono la presenza dei personaggi di altre sitcom animate: il primo caso paura del sesso top i vari cameo del robot Benderda Futuramain alcune scene a partire dalla quattordicesima stagione in poi; nonostante questi appaia come personaggio principale nell'episodio Simpsorama assieme a tutti i protagonisti sia della sua serie che dei Simpson.

Il tema musicale di apertura è stato composto da Danny Elfman mentre le musiche all'interno degli episodi sono composte da Alf Clausen.