Prima del sesso foto ginecologo

Cita con el Doctor

Primo piano anale fatto in casa

In tante ci avete scritto dubbiose in merito alla figura del ginecologoa come si svolge una visita, a quando è opportuno fare la prima, se è indispensabile ecc. Quindi abbiamo pensato, una volta per tutte, di scrivere un bell'articolo raccogliendo tutte le info possibili su questi quesiti. Il ginecologo è fondamentale per la salute di una donna dal momento del suo sviluppo e attraverso tutte le fasi di crescita e cambiamento del suo corpo.

Non dovete vergognarvine va del vostro corpo e di uno dei suoi apparati più delicati. Instaurando un buon rapporto con il medico vi sentirete più mature, consapevoli del vostro corpo e sicure in merito a sessualità e contraccezione.

Non seguite a caso consigli di amiche ecc. A questo proposito vogliamo ricordarvi il servizio svolto dalla Dottoressa Grimaldi, Specialista in Ostetricia e Ginecologia presso l'ospedale Irccs Burlo Garofolo di Trieste. Visitate il suo megasito dove ha già risposto a tante domande sui prima del sesso foto ginecologo svariati temi della sessualità.

Parliamoci seriamente, senza false ipocrisie: tra tutte le visite, quella ginecologica è la più intima, la più emotivamente difficile, la più imbarazzante, se vogliamo ok Se invece si hanno problemi specifici, sarà bene scegliere, facendosi aiutare dal medico di famiglia magari, prima del sesso foto ginecologo specialista migliore in quel campo. Opportuno oltre alla vista anche un pap-test. È bene iniziare una valutazione ginecologica ad ogni età, se vi sono problemi, come abbiamo detto.

Comunque quando si desidera avere il primo rapporto, per programmare in modo intelligente la contraccezione. E se si hanno 24, 25 anni, e non si sono ancora avuti rapporti sessuali, è comunque saggio fare un controllino annuale. La periodicità dei controlli è annuale o biennale, con pap-test, a meno che non vi siano problemi particolari che richiedono controlli più frequenti. Prima del sesso foto ginecologo credono di dover andare dal ginecologo subito dopo la comparsa del primo ciclo menarca.

In questi casi comunque il ginecologo si limiterà ad un'osservazione dei genitali esterni e ad un prelievo con un tamponcino per l'esame batteriologico. In caso di dolori mestruali molto forti o della parte bassa dell'addome e in presenza di irregolarità del ciclo è consigliabile eseguire un'ecografia pelvica a vescica piena.

Il primo contatto col ginecologo è importante e rischia, quando negativo, di condizionare il comportamento futuro. La visita è preceduta da un colloquio anamnesiin cui si raccolgono tutte le informazioni sulla storia clinica della paziente.

Si esegue con la paziente in posizione ginecologica, cioè sdraiata sul lettino a gambe divaricate e con le coscie appoggiate a dei reggicoscia. Il ginecologo introduce l'indice o l'indice e il medio della mano destra nella vagina fino a toccare il collo dell'utero, mentre con la mano sinistra palpa la parte inferiore dell'addome. Tramite la visita si possono valutare le dimensioni e la prima del sesso foto ginecologo degli organi sessuali interni utero e ovaiee l'eventuale presenza di dolore alla palpazione.

Molti usano anche un leggero lubrificante. Per tutti i passaggi basta stare rilassate e "morbide" e non si avvertirà assolutamente dolore, al prima del sesso foto ginecologo un lieve fastidio Volete arrivare davanti al medico preparatissime e non farvi cogliere di sospresa? Segnatevi su un foglio le malattie più importanti presenti nella vostra famiglia di origine, e vostre personali, prima della visita.

Preparandovi prima prima del sesso foto ginecologo correrete il rischio di dimenticarvi dati importanti magari perchè davanti al medico vi siete emozionate!

Se siete davanti ad un buon ginecologo ecco cosa vi verrà chiesto: 1 anamnesi familiare: malattie più importanti comparse nella famiglia di origine, tra cui tumori, malattie cardiovascolari ipertensione, infarti, ictus Anzi, anche quando si manifesta qualche problema, si temporeggia, si rimanda, o, succede più prima del sesso foto ginecologo quanto si immagini si "manda" la propria partner a farsi controllare, sperando che si possa risolvere indirettamente il proprio problema.

No, grazie Si, attiva. Autore: Fonte:. Vuoi abilitare le notifiche?