Storia corrispondenza del sesso

PAZZA EPOCA VITTORIANA 4 - IL SESSO parte 2

Vivere a male malva

Il palazzo è catalogato quale opera d'arte tipo beni immobili, architettura A. Inizialmente di proprietà della famiglia Lanzade, il palazzo possedeva una torre di cui ancor oggi sono evidenti i segni. Il portone non risale a prima del [2]mentre sono evidenti le differenze costruttive tra il secondo piano e gli altri due. Infatti i muri del secondo piano sono stati costruiti in pietra locale, mentre per gli altri due è stato impiegato il caldo marmo rosso di Verona.

Sempre al secondo piano si nota inoltre dalle modanature dei capitelli una marcata carenza storia corrispondenza del sesso. È probabile che quest'ultimo non fosse mai stato costruito per uso abitativo [3] e che sia stato edificato non prima nel XVII secolo.

Al fine di conferire al palazzo maggiore prestigio, il secondo piano venne elevato per allinearlo ai due edifici tardo quattrocenteschi adiacenti: sulla sinistra il palazzo Negri de Salvisulla destra il palazzo Arnaldi Piovene.

È probabile che in passato la facciata fosse dipinta con un manto affrescatole cui tracce sono visibili nella fascia superiore. La famiglia Sesso intendeva raggiungere lo stesso livello artistico dei palazzi veneziani, ma non ottenne il risultato sperato. Il palazzo conserva ancora la sua antica scala, da poco restaurata, sostenuta da arcate, collocata nella corte.

Questo palazzo, come altri a Vicenza, è stilisticamente diverso dai palazzi dell'allora capitale Venezia e della zona lagunare : si nota soprattutto dall'accentuata sporgenza e robustezza dei cornicioni vicentini; il portico è interamente spostato verso sinistra e parallelo alla facciata in corrispondenza del salone superiore, una tecnica diversa da quella usata nella laguna e storia corrispondenza del sesso Venezia, dove tale architettura veniva sviluppata principalmente sull'asse longitudinale.

Tra il e il il palazzo è stato oggetto di consistenti restauri. Il portale principale del palazzo si trova all'estremità sinistra del primo piano: è formato da due storia corrispondenza del sesso su quale poggia un arco e risale a non prima del [4]. Una finestra rettangolare è decorata molto finemente con due cornicette a torciglione, con molta probabilità risalenti al XVII secolo. Adiacenti a queste due finestre, è collocata la seconda porta del palazzo, rettangolare, dotata di pregevole archetto.

Accanto alla porta si possono notare molte finestre chiuse, di cui una è in alto a destra; questo particolare permette di comprendere che la seconda porta venne probabilmente costruita nel XVI secolo. Sulla destra della porta si trovano due finestre murate, ancora ben evidenti, visto che le storia corrispondenza del sesso decorative non sono state coperte a sufficienza.

Un po' sopra la porta è collocata storia corrispondenza del sesso finestra chiusa; queste finestre facevano parte dell'antica casa con torre. Subito storia corrispondenza del sesso si trova una storia corrispondenza del sesso trilobata, racchiusa in una forma rettangolare e marcata da una cornicetta a tortiglione. La finestra storia corrispondenza del sesso ornata da finte colonne, con tanto di capitelli che sostengono un arco acuto, in stile gotico veneziano. Il complesso fu probabilmente costruito nel XVII secolo.

Accanto alla finestra si trovano i resti di finestre murate, di cui una è ancora ben visibile, mentre delle altre si possono ancora osservare chiaramente le cornici. Dopo questa finestra si trova una quadriforadelimitata da un rettangolo e ornata da una cornicetta tortile.

Nel rettangolo si trovano delle decorazioni, mentre la quadrifora è sostenuta ai lati estremi da due semicolonne e al centro da tre colonne, con tanto di capitello. È presente anche un poggiamano sostenuto da balaustredecorate come colonnine. Le colonne sostengono degli archi trilobati. Adiacenti storia corrispondenza del sesso trovano i segni evidenti di due finestre storia corrispondenza del sesso, ben visibili dalla loro cornice, solo parzialmente murata.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Palazzo Sesso Storia corrispondenza del sesso. Altri progetti Wikimedia Commons. Portale Architettura. Portale Vicenza. Categorie : Palazzi di Vicenza Architetture gotiche di Vicenza.

Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione.

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons. In altre lingue Aggiungi collegamenti. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta l'8 ago alle Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Il Palazzo Sesso-Zen-Fontana.