Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio

Germania approva nozze gay, Merkel: matrimonio è fra uomo e donna

Se un uomo per 40 rifiuta di avere rapporti sessuali

Recommend Documents. La tua sollecitudine ci permetterà di scialacquare in supplementi, colori, doni e nuove iniziative. Buone feste e buon utilizzo dei prossimi transiti! Possiamo anche noi fare qualcosa di simile, sia pure per nostro diletto, per giudicare se la fama - giusta o ingiusta — su personaggi del passato trovi una giustificazione astrologica. Andata sposa — dopo due vedovanze!

Progettava addirittura di fondare una Accademia. Anche Alfonso la stimava al punto di delegarle il potere durante le sue assenze militari. Fu in armoniosi rapporti con i cognati, il maldicente cospiratore Ferrante, il dissennato Don Giulio, lo spietato Cardinale Ippolito e la raffinata Isabella duchessa Gonzaga.

Tanto fu amata in Ferrara che ancor oggi a anni di distanza le si è dedicato un anno intero di festeggiamenti e manifestazioni e cortei storici. Peccato che di Lucrezia non ci siano pervenuti ritratti sicuri, e che scarseggino suoi documenti diretti, salvo le lettere al Bembo. Argomento 7 I dati natali adottati sono quelli proposti concordemente dagli studiosi recenti di Lucrezia in particolare Maria Bellonci e riportati ufficialmente nei festeggiamenti del Comune di Ferrara.

Un Plutone e un Saturno in prima concorderebbero con il suo fascino straordinario, ma ben controllato e gestito. Balza comunque subito agli occhi una Luna in esilio, aggredita dai fuochi incrociati di Plutone, di Venere, dalla Luna nera, e come non bastasse da una opposizione di Giove e Nodo che suggeriscono una pesante oppressione da parte del potere e del destino.

Unico ma non trascurabile conforto è il largo trigono col Sole, che gode di buoni rapporti con Saturno e con Mercurio. Pare quindi che la sua vita si possa distinguere in una fase lunare, dolorosa, e in una fase solare — gestione del potere — saggia e prudente una volta allontanata da casa in IX.

Lasciamo ai nostri lettori più specializzati la possibilità di definire altri dettagli, fino al colore dei capelli e alla lunghezza delle unghie. Marte è trigono sinastrico con Venere della sorella. Insomma astrologia condizionalista!

Ne deduciamo che alla fine ci è concesso di essere solo una parte di noi stessi. Non buttiamo il tema insiema al pianeta! In effetti, devo constatare che si diffonde sempre più la pratica di erigere un nuovo Tema per la data media tra quelle di nascita delle due persone analizzate, attribuendogli il significato di Tema comune. Che cosa giustifica una simile operazione? Mah… pur supponendo che questo procedimento abbia un qualche valore, in tutti i casi si tratta di una svalutazione del metodo perché abbiamo un Tema indiretto, differito, derivato: perché girare intorno alla questione senza essere sicuri che sia fondata nel momento in cui usiamo un simile metodo?

Molto meglio andare direttamente ai fatti, attraverso un faccia a faccia immediato tra i pianeti della coppia analizzata. Possiamo constatare insieme il miglior bilancio astrologico possibile. Come se i pianeti fossero schierati gli uni contro gli altri. Un legame di parentela ha collegato questi due personaggi, poiché Bernadotte Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio il fratello maggiore di Napoleone, Giuseppe, sposarono due sorelle.

Curioso personaggio, questa tenebrosa vendicatrice, che ha la Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio e Marte molto vicini alle posizioni complementari coppie Sole—Luna e Venere— Marte di suo marito e, nel medesimo tempo, di fronte a quelle del suo antico fidanzato.

Questa storia triangolare non è forse chia- Hortus conclusus 13 Figura 3 14 Hortus conclusus Figura 4 ramente leggibile nella perfetta simmetria dei loro destini astrali? Al di là del cerchio intimista e della relazione privata, questo Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio interpersonale Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio realizza nella società fino ad un incastro Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio generazioni.

Si possono rilevare tre punti zodiacali di particolare interesse, due dei quali coinvolgono il Sole in Capricorno, segno di Tycho Brahe, Keplero e Newton; nei Pesci vibra il Sole di Copernico e di Galileo; inoltre su questi ultimi vengono a trovarsi Giove di Keplero, una congiunzione Giove—Saturno di Newton ed un grandioso Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio collegato ad una posizione comune in Scorpione fig.

Hortus conclusus 15 Pensandoci bene, questo insieme di correlazioni testimonia una solidarietà intellettuale di altissimo livello, un vero e proprio monumento temporale che ha la grandezza di un Pantheon! Prima di giungere alle mie considerazioni non posso fare a meno di sottoporvi il caso del rapporto tra uno Stato ed un personaggio, che si è verificato di recente in Francia.

Naturalmente i primi gradi del Toro si trovano di fronte, punto simbolico di divisioni e conflitti. Ebbene, Jean—Marie Le Pen fig. Non è forse significativa questa ripetizione di passaggi solari, questo procedimento comparativo in maniera adeguata, non abbiamo forse in mano uno strumento formidabile di indagine circa la relazione umana? Interconnessioni di aspetti che bisogna incastrare osservando i punti di incontro, prese dirette, dove si delineano legami essenziali.

Nel microcosmo di un piccolo gruppo di protagonisti, vale a dire i nostri sei statisti, bisogna schematizzare le loro vibrazioni in una sintesi comune nella quale si giochino gli effetti di congiunzione Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio di opposizione.

Di qui emerge la sintesi del loro e del nostro divenire storico. Potete osservare ora il grafico che illustra lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale attraverso i personaggi citati. Ne emerge un asse conflittuale che polarizza gli antagonisti in due campi tra loro contrastanti. E si tratta, in senso più ampio, della sovrapposizione di una congiunzione Medio Cielo—Saturno del primo su una congiunzione Sole—Mercurio, signora del Medio Cielo, del secondo.

Mussolini è partito piuttosto bene: finirà male. Nessun politico francese nel avrebbe potuto meglio di De Gaulle relazionarsi con il Primo Ministro britannico. Questi due gioviani si capiscono benissimo; come due amici trattano interessi comuni nella migliore atmosfera. Per quanto differente ed estraneo potesse essere il britannico gioviano debordante nei confronti del silenzioso solitario saturnino del Cremlino.

Napoleone Bonaparte: Aiaccio, 15 agosto tra le 11 e le Désirée Clary: Marsiglia, 8 novembreora non conosciuta.

Franklin Roosevelt: Hyde Park, N. Ed io sono certo che non passerà. Tutto dipende dal fatto che le sue immagini provengono dal cielo. Nella mente popolare è la conferma di una grande tradizione che ci tramanda che gli esseri umani vivono in un cosmo intelligente, che dà risposte più grandi di quanto possano essere le domande umane.

Ci obbliga ad immaginare ed a pensare in Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio psicologici. Inoltre non si fonda sulla fede per Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio unico Dio - è politeista - e marcia controcorrente rispetto al pensiero dominante della storia occidentale.

Nel Rinascimento, o forse anche prima, esse fornivano una lettura benigna, efficace, anche dei pianeti considerati più maligni, come Saturno, e delle più tremende costellazioni.

Altrimenti ci lasciamo sfuggire le benedizioni e le scambiamo per maledizioni. Durante le mie peregrinazioni, scoprii i benefici di Saturno, mentre mi trovavo a Roma qualche anno fa. Stavo osservando un vecchio tempio di Saturno, chiuso ai visitatori. A Roma, si dice chiuso per restauro. Molti templi sono in restauro o architettonicamente pericolanti, o debbono essere ricostruiti. In altre parole le maledizioni che attribuivo a Saturno Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio delle benedizioni.

Quel Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio compresi che siamo noi che facciamo di Saturno un pianeta sinistro e maledetto interpretando le sue benedizioni in una visione ristretta ed oppressiva, come pesanti fardelli piuttosto che carichi di doni. Scordiamo una metà; la parte 22 Hortus conclusus celeste del male. Non dobbiamo dimenticarci che efficace non vuol dire positivo.

I doni di Saturno possono essere veramente oppressivi e limitanti. Un dono spesso non è solo quello che sembra: dobbiamo incartare i nostri regali in belle confezioni, per nascondere che ogni dono è potenzialmente negativo.

Allo stesso modo, per noi occidentali, nel ricevere un regalo, più tempo aspettiamo a scrivere un biglietto di ringraziamento, più diventa difficile farlo. La lettura di un oroscopo alla maniera dei Neoplatonici, restituisce quanto dovuto agli Dei, ma non è un banale rendere le cose positive a tutti costi. Giove in Leone in seconda od in decima casa non significano solamente ottimismo, magnanimità, calore umano; sappiamo che essi indicano anche esagerazione, prodigalità, entusiasmo indiscriminato.

Le spiagge a cui Giove ci fa approdare possono essere luoghi avventurosi, ma anche distruttive ed esagerate. In ogni caso dobbiamo considerare la posizione culturale della persona che si ha di fronte, di cui si sta analizzando la carta. Voglio approfondire il concetto di posizione. Un essere umano ha una posizione, una carta ha la sua posizione.

Il momento della nascita è sempre situato in un luogo che non è solo una coppia di coordinate, latitudine e longitudine. Quel posto ha la sua cultura, la sua natura, la sua storia, la sua politica, una geografia, una lin- Hortus conclusus 23 gua, uno stile, un carattere. E questo dove ci riporta al modo in cui gli astrologi costruiscono una carta. La diagnostica psichiatrica considera il luogo come parte del quadro clinico.

Mi ricordo di un mio insegnante in Svizzera, che ci avvisava circa le diagnosi maniaco—depressive. La prima ha a che fare con il tempo. Io la chiamo interpretazione Letterale — Temporale. Si nutre di calcoli, tavole, esattitudini, minuti e secondi. Essa non si fa troppe domande sulla qualità del Tempo, ma è imprigionata piuttosto dalla sua misura.

Penso che si possano fare dei calcoli matematici, ma si debba guardare loro meno come ad una accurata misura del tempo e Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio come ad un rituale, un teurgico Abracadabra che serve a costellare la visione interiore, la capacità di focalizzare, ad elaborare una modalità di distacco — come in altre arti e come in medicina, si usano misure attente ed accurati dosaggi, anche in culture meno tecniche della nostra.

Potremmo parlare di questi poteri come di Dei che governano, di forze che influenzano, senza pretendere di conoscere dove questi poteri risiedono, come agiscono, cosa vogliono dire. Non ho una teoria dei sogni — da dove vengono, cosa vogliono dire, da cosa sono prodotti. Ed allo stesso modo, non ho teorie dei sintomi, delle neurosi, della follia, della salute psichica.

E nemmeno conosco le cause di tutti i fenomeni con cui vengo in contatto ogni Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio nella pratica professionale. Non so cosa causi gli eventi che i miei pazienti mi raccontano e non me ne preoccupo. Osservo quello che si presenta — i problemi, le immagini, il dolore, i rovesci del destino — cercando di preservare il fenomeno dalle spiegazioni, per Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio su quello che vedo.

Prendo ogni cosa per quello che appare. Cerco di mettere in pratica quello che da sempre la filosofia orientale ed occidentale ci hanno insegnato, e cioè che il nesso di causa — effetto è illusorio. Per me è sufficiente sapere che essa è efficace e quindi portatrice di innumerevoli rivelazioni. Allora un quadrato Giove - Saturno in segni fissi, come il mio, od una Luna o un Plutone isolati, collegati ad altri pianeti solo con aspetti minori, o addirittura senza aspetti, non saranno più cause di problemi od errori, sventure o sforzi.

Queste posizioni della carta diventeranno invece spunti di meditazione, immagini simboliche di una più vasta produzione mitica; esse diventano doni degli Dei, archetipi. Quello che sto cercando di fare è di mostrare il parallelo tra un approccio archetipico e fenomenologico nella pratica psicologica ed in quella astrologica. Per essa, alcuni, come Gauquelin, possono cercare una base empirica raccogliendo una serie di dati statistici, ma io non ne ho bisogno.

Non penso che egli intendesse la metà matematica, il cinquanta per cento. Penso che egli intendesse che noi conosciamo solo metà verità, un rimedio parziale, una visione errata se dimentichiamo il Cielo. Paracelso ci dice anche che questo Cielo che governa metà delle nostre esistenze, non solo è invisibile al di Vivian Robson astrologia del sesso e del matrimonio delle nuvole, fuori della portata umana, ma horribile dictu afferra, trattiene, preserva, non si lascia scappare metà delle nostre vite, dei nostri corpi e delle nostre sofferenze.