Es. per aumentare la potenza

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Usiamo i cookie per ottimizzare la tua esperienza di navigazione del sito e mostrarti contenuti personalizzati. Es. per aumentare la potenza disattivare alcuni cookie nell' Informativa sulla Privacy. Per sviluppare forza e potenza non devi trascorrere ore e ore a sudare Es. per aumentare la potenza palestra. Come ci spiega Francis della Foundry Gym di Londra, basta eseguire pochi ma fondamentali esercizi a corpo libero per poter correre più veloce, saltare più in alto e lanciare più lontano.

I Pushups fanno lavorare soprattutto tricipiti e pettorali, ma coinvolgono anche l'addome, le spalle e persino i glutei. Quando esegui un Pushup, i gomiti devono essere sempre rivolti verso i piedi e vicini al corpo. Se le braccia sono divaricate, viene esercitata un'enorme pressione sui tessuti muscolari, sui legamenti e sulle articolazioni della spalla.

Con il tempo, più ti allenerai e più il tuo corpo si Es. per aumentare la potenza ed eseguire Pushups sarà sempre più facile. Ecco un altro movimento che fa lavorare diverse parti del corpo.

I Pullups coinvolgono infatti la schiena, le spalle e le braccia: potremmo dire che sono l'esercizio a corpo libero per eccellenza. Ma come si eseguono dei Pullups perfetti? All'inizio sei appeso per le braccia a una barra a seconda della presa farai lavorare parti diverse della schiena. Poi, tenendo il corpo in tensione, dovrai sollevarti con le braccia fino a portare il mento sopra la barra.

Una precisazione importante: l'esecuzione dei Pullups dipende interamente dalla forza del busto, mentre le gambe restano sospese. Sono esercizi pliometrici a risposta lunga, ovvero movimenti che esercitano una forza moderata sui muscoli ma la cui esecuzione dura più a lungo.

Gli Squat Jumps ti permettono di sviluppare forza e stabilità e richiedono quindi forza muscolare. Questi esercizi isometrici aiutano a tonificare gli addominali coinvolgendo sia i muscoli del busto che quelli della schiena. Più riesci a mantenere la posizione, più aumenteranno la tua capacità di resistenza alla fatica e la tua resistenza muscolare.

Tenere la schiena dritta Es. per aumentare la potenza aiuterà inoltre a migliorare la postura per svolgere al meglio anche altri esercizi. Forza, potenza e velocità non si acquisiscono solo tra le quattro mura di una palestra. Sfrutta questi esercizi come punto di partenza e dacci dentro con gli allenamenti di forza all'aperto: i risultati sono garantiti. Ottieni il tuo Coach it. Per diventare più forte e più potente non hai bisogno di andare in palestra. Pushups I Pushups fanno lavorare soprattutto tricipiti e pettorali, ma coinvolgono anche l'addome, le spalle e persino i glutei.

Pullups Ecco un altro movimento che fa lavorare diverse parti del corpo. Squat Jumps Sono esercizi pliometrici a risposta lunga, ovvero movimenti che esercitano una forza moderata sui muscoli ma la cui esecuzione dura più a lungo. Plank Holds Questi esercizi isometrici aiutano a tonificare gli addominali coinvolgendo sia i muscoli del busto che quelli Es.

per aumentare la potenza schiena. Ricapitoliamo: Forza, potenza e velocità non si acquisiscono solo tra le quattro mura di una palestra.

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