Quanto è il lubrificante per il sesso anale

Sesso anale, mai provato il rapporto più ‘delicato’? Piacere senza soffrire: si può

Sesso video gratis papà

Una guida completa per consentirti di godere a pieno della penetrazione anale ed i consigli sui migliori lubrificanti per rendere il tutto estremante piacevole e sicuro. D, psicoanalista ed esperto di educazione sessuale, autore del libro The Guide to Get it On! D tiene a precisare che il sesso anale non è una pratica messa in atto esclusivamente dalle coppie omosessuali ma che anche gli eterosessuali lo praticano, anche se non spesso, quanto il sesso vaginale.

Egli, inoltre, sottolinea il fatto che bisogna preparare i muscoli dello sfintere a rilassarsi, in modo da rendere la penetrazione più agevole e non dolorosa. Bisogna, inoltre, sapere che bisogna utilizzare del lubrificanteal fine di rendere il sesso anale un piacere e non un atto doloroso.

Il sesso anale, inoltre, è consigliato esclusivamente ai partner che hanno fiducia reciproca e quanto è il lubrificante per il sesso anale hanno voglia di sperimentare, senza restrizioni. Pertanto consiglia di indossare sempre un preservativo per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili e di utilizzare molto olio lubrificante, in modo da non sentire eccessivo dolore in fase di penetrazione.

Lo studioso, inoltre, sottolinea che i rischi si riducono, utilizzando preservativi e lubrificanti, purché siano utilizzati correttamente.

In questo modo, lo sfintere anale inizia a rilassarsi, agevolando la penetrazione: i preliminari, dunque, sono fondamentali per prepararsi mentalmente e fisicamente.

Baci, carezze, parole dolci e piccanti, potranno aprire la mente e renderla pronta a nuove pratiche erotiche. Ci sono varie posizioni che possono essere tenute in considerazione per fare sesso anale:. Oltre alla saliva, si possono utilizzare diverse tipologie di lubrificanti che possiamo classificare in due tipi: al silicone o ad acqua. Qual è la differenza tra questi due prodotti?

Questa è la domanda che spesso si pongono i meno esperti e che, in questo articolo, vi spiegheremo nel modo più chiaro possibile. Il gel lubrificante è un prodotto che va incontro alle esigenze delle coppie che amano sperimentare nuove pratiche erotiche.

Esso, inoltre, funge anche da perfetto alleato di tutte quelle donne che soffrono di secchezza vaginale. In commercio, ne esistono di diversi tipi. Quanto è il lubrificante per il sesso anale, di seguito, le differenze:. Gel lubrificante a base siliconica : risulta più setoso e meno acquoso, durano di più poiché non vengono assorbiti dalla pelle e non evaporano, quindi ideali per il sesso anale e per stuzzicare questa parte del corpo, con giochi in lattice.

Il gel, inoltre, macchia i tessuti, quindi attenzione agli abiti di qualità. Tale gel si rimuove, lavandosi poiché persistente. Gel lubrificante a base di olio : particolarmente indicato per la lubrificazione maschile, per il massaggio e per il sesso anale. Non va usato, inoltre, quanto è il lubrificante per il sesso anale a preservativi, diaframmi, gomme e prodotti in lattice.

Gel lubrificanti speciali : si fa riferimento ai gel aromatizzati — ideali per il sesso orale — e che mantengono un buon sapore, una volta asciutti. Inoltre, ci sono quelli con effetto caldo e con effetto freddo, a base di acqua che contengono capsaicina, mentolo, che lasciano una sensazione fresca o calda sulla pelle.

Ottimi da abbinare ai giochi erotici. Questo prodotto è indicato, non solo per vivere momenti di intenso piacere e passione a letto, ma anche per risolvere problemi di quanto è il lubrificante per il sesso anale vaginale. Basta una piccola quantità di prodotto, per portare avanti il rapporto, senza riapplicarlo.

Si tratta di un gel lubrificante a base acquosa, quindi facilmente lavabile. Non macchia, non unge ed è privo di profumo. Compatibile col lattice del profilattico, ma non contiene spermicida, né funge da contraccettivo. Per soddisfare tutte le voglie, questo prodotto, dedicato alla lubrificazione anale, ha degli ingredienti che permettono il massimo del relax e una lubrificazione a lunga durata.

Questo prodotto è particolarmente indicato per momenti di quanto è il lubrificante per il sesso anale veramente intensi. Ha un effetto idratante e conferisce il massimo del comfort, durante il rapporto sessuale.

Offre un piacere erotico molto intenso ad entrambi i partner. Fistan è un gel lubrificante a base siliconica e acquosa. Composto da sostanze funzionali unite a pregiati elementi naturali ad azione profonda e duratura, il prodotto è particolarmente ideale per la lubrificazione della zona intima sia maschile che femminile.

Dona morbidezza ed elasticità alla pelle, previene bruciori e irritazioni. È un prodotto particolarmente ideale per la pratica del fisting, sia vaginale che anale, poiché ha una texture spessa e setosa. Garantisce un rilassamento profondo della zona sulla quale viene applicato. Trasparente e inodore, garantisce il massimo della scorrevolezza, è compatibile con i preservativi in lattice, prevenendone la rottura.

I lubrificanti, dunque, rappresentano la soluzione ideale per rendere più piacevoli i giochi erotici che si fanno tra le lenzuola. Non solo: è un prodotto ipoallergenico, compatibile con tutti i tipi di preservativi.

Inoltre, il lubrificante è consigliato anche per la secchezza vaginale, soprattutto per le donne in menopausa che trovano difficoltà ad attuare il naturale meccanismo di lubrificazione delle parti intime. La scelta dei quanto è il lubrificante per il sesso anale intimi è molto ampia, anche perché sul mercato ne esistono di diversi tipi.

In questi casi, infatti, è preferibile scegliere gel a base di silicone, che possiedono un potere lubrificante molto più elevato e possono anche essere utilizzati come oli da massaggio su tutto il corpo. Scontato pjur Lubrificante anale glassa Backdoor ml Intimateline Lubrificante Anale - 1 Prodotto 8. Tweet Pin It. About The Author TrendLife.