Articolo di sesso con minori

Prostituzione al San Nicola arrestati due settantenni per atti sessuali su minori rom IL VIDEO

Come incorporare il sesso

Il turismo sessuale rivolto verso i bambini, o comunque minorenni, fa pare di un giro d'affari multimiliardario interno al settore globale del turismo a scopo sessuale; rappresenta una forma di prostituzione minorile nell'ambito articolo di sesso con minori più ampia questione dello sfruttamento sessuale minorile a fini commerciali. Vittime di un tale giro d'affari sono circa due milioni di bambini, bambine e minorenni in genere in tutto il mondo [1] [2] [3] [4].

I bambini che si esibiscono nel ruolo di prostituti a pagamento spesso vengono attirati e rapiti per articolo di sesso con minori essere ridotti in una vera e propria schiavitù sessuale [5] [6] [7].

La maggioranza dei minorenni sfruttati in questo commercio hanno meno di 12 anni [4]. I pedofili utilizzano generalmente Internet per pianificare i loro viaggi, attraverso la ricerca d'informazioni e negoziazioni sulle effettive opportunità di turismo sessuale in quel dato paese; laddove i bambini si trovano in una situazione di più forte vulnerabilità e disagio sociale ed economico, pertanto nei paesi più poveri [4].

Molti governi nazionali hanno promulgato nel tempo leggi per consentire di poter perseguire penalmente propri cittadini, per abusi sessuali commessi su minori, al di fuori del proprio paese d'origine. Il turismo è strettamente legato alla povertà; in Sud America e nel Sudest asiatico ad esempio i bambini di strada si danno spesso alla prostituzione come ultima risorsa di sopravvivenza [8] : in ogni caso sempre i bambini che si trovano in una situazione di miseria materiale e mancanza d'istruzione risultano più vulnerabili e quindi molto più facili bersagli da parte dei trafficanti [8].

ThailandiaCambogia articolo di sesso con minori, IndiaBrasile e Messico sono stati identificati come i principali "punti caldi" di sfruttamento sessuale di minorenni [9]. In Cambogia è stato stimato che circa un terzo di tutti coloro che si prostituiscono hanno meno di 18 anni [11] [12].

In India la polizia federale afferma che siano almeno un milione e mila i minorenni coinvolti nel giro della prostituzione, e quindi anche - in parte - in quello del turismo sessuale [13]. Fino a poco tempo fa il Brasile è stato considerato avere il record di traffico sessuale minorile inferiore solo a quello thailandese [14]ma a seguito di un rapporto della BBC del [15] il paese latino americano sembra aver addirittura superato quello asiatico: "in questo momento il Brasile è la destinazione più popolare del pianeta per il turismo sessuale [16].

Il turismo sessuale che prende di mira minorenni articolo di sesso con minori enormi incentivi economici per i trafficanti; il traffico di esseri umani ha come vittime più di un milione di bambini [17] [18] all'anno. Nella maggior parte dei casi lo sfruttamento sessuale di minorenni avviene all'interno del mercato della prostituzione adulta, che li assorbe velocemente e dove vengono abusati sia da locali sia da turisti stranieri [18].

Internet fornisce un efficace strumento di rete globale per le persone che vogliano condividere informazioni sulle destinazioni, i luoghi da frequentare e le "prenotazioni" [18]. Per i articolo di sesso con minori riguardanti i bambini gli Stati Uniti hanno leggi interne piuttosto severe al riguardo, potendo perseguire qualsiasi cittadino americano o residente stabilmente negli Stati Uniti che viaggi all'estero con lo scopo di porre in essere comportamenti illeciti con minorenni [19] ; tuttavia la pornografia minorileil turismo sessuale e il traffico di esseri umani rimangono settori in rapida crescita [19].

Come la legge statunitense interna che prevede la notifica alla comunità quando un acclarato molestatore sessuale vive nella zona, si è proposto di avvisare i funzionari esteri quando autori di reati sessuali in USA intendono viaggiare in altri paesi [19]anche per invogliar altre nazioni articolo di sesso con minori fare altrettanto; varie organizzazioni per i diritti umani credono che questo sarebbe un passo nella giusta direzione [19].

Una relazione di stato statunitense del [20] ha riportato che l' FBI a Manaus aveva cominciato a studiare le accuse a una società di viaggi di proprietà straniera, sembrando che stesse organizzando spedizioni di pesca nella zona interna dell' Amazzonia articolo di sesso con minori, quando non erano altro in articolo di sesso con minori che viaggi organizzati di pedofili europei e americani: a fine anno l'indagine stava continuando in coordinamento con le forze dell'ordine brasiliane.

Relazioni di poco successive affermano che "una delle tendenze più recenti sono le cosiddette spedizioni di pesca nella zona interna amazzonica, organizzate a scopo di turismo sessuale per sfruttatori europei e nordamericani" [21]. Altri rapporti dello stesso periodo hanno aiutato a far luce sul fenomeno [22] [23] [24] [25] [26] [27]. Nel corso degli anni vi è stato un aumento del perseguimento di crimini riguardanti il turismo sessuale minorile; almeno 38 stati possiedono leggi extraterritoriali articolo di sesso con minori permettono ai loro cittadini d'essere perseguiti appositamente per reati connessi con abusi sessuali su minori e compiuti mentre si trovavano all'estero, mentre altri 31 stati hanno leggi più generali che potrebbero essere utilizzate per perseguire i propri cittadini per reati commessi contro minorenni durante viaggi di turismo sessuale [1].

In risposta al turismo sessuale minorile anche le organizzazioni non governativel'industria turistica e i vari governi locali hanno cominciato ad affrontare la questione: l' organizzazione mondiale del turismo WTO articolo di sesso con minori istituito una task force apposita per cercare di combattere il fenomeno e le associazioni di operatori turistici hanno creato un codice globale di condotta contro lo sfruttamento sessuale dei bambini nei viaggi turistici nel Ad aprile più di 1.

L' United States Immigration and Articolo di sesso con minori Enforcement ICE partecipa alle investigazioni sul turismo sessuale minorile; nel ha lanciato l'operazione "Predator" che ha portato alla cattura di oltre 11, abusatori sessuali di minorenni, tra cui più di un migliaio al di fuori degli USA.

In Thailandia agenti sotto copertura ricevono informazioni da ONG locali circa gli stranieri sospettati d'impegnarsi in abusi sessuali su minori, altre volte vengono informati della presenza di autori di reati sessuali noti che sono in viaggio per la regione; in entrambi i casi lavorano a stretto contatto con le controparti locali per monitorare i movimenti dei sospetti [29]. Un numero crescente di paesi in tutto il mondo hanno una legislazione che persegue espressamente i turisti, al ritorno nella loro patria, dopo aver adottato un comportamento sessuale illecito in un paese straniero con minorenni, e fatto rientrare nello spettro più ampio degli abusi sessuali su minori.

Il Protect Actlegge preventiva sugli abusi su minori, definisce un crimine federale adottare, da parte d'un cittadino statunitense o straniero residente permanente, un comportamento sessuale illecito all'estero con una persona di età inferiore articolo di sesso con minori 18 anni: la condotta illecita comprende qualsiasi atto sessuale commerciale compiuto con un minore di 18 anni [36].

Prima del passaggio congressuale di tale legge i pubblici ministeri dovevano dimostrare che i turisti sessuali si erano recati all'estero con l'intento esplicito di molestare dei minori, cosa questa che risultava quasi impossibile da dimostrare: la legge del ha reso il turista responsabile per l'atto in sé, anche se non fosse stato premeditato.

Le sanzioni articolo di sesso con minori sono state inoltre raddoppiate, da 15 a 30 anni di carcere [6]. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. URL consultato il 16 settembre archiviato dall' url originale il 13 marzo Farrell, Global campaign to police child sex tourismChristian Science Monitor, 22 aprile URL consultato il 5 maggio archiviato dall' url originale il 9 settembre URL consultato il 26 giugno archiviato dall' url originale il 22 dicembre URL consultato il 28 aprile URL consultato il 22 marzo archiviato dall' url originale il 3 giugno URL consultato il 9 articolo di sesso con minori URL consultato il 16 settembre archiviato dall' url originale il 28 febbraio Video - ABC Newssu abcnews.

URL consultato il 5 agosto archiviato dall' url originale il 3 aprile Portale Antropologia. Portale Diritto. Portale Erotismo. Portale Politica. Portale Sociologia.

Categorie : Pederastia Prostituzione minorile. Categorie nascoste: Voci con modulo citazione e parametro coautori Template Webarchive - collegamenti all'Internet Archive. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione.

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.