Il sesso con gli angeli di trasferimento

Voyager puntata sugli Angeli

Gettò soldi sulla strada i sex

I teologi bizantini, il sesso degli il sesso con gli angeli di trasferimento e Industry 4. Ludwing Wittgenstein. Molto di quello che si legge su Industry 4. Discutere del sesso degli angeli è un modo di dire della lingua italiana ed equivale a discutere di cose inutili, perdendo del tempo che sarebbe meglio utilizzare per cose più utili. Equivale a dire di dare importanza a questioni marginali o irrilevanti ignorando questioni ben più serie. Sostenevo e sostengo che il problema delle imprese non è tecnologico ma il sesso con gli angeli di trasferimento.

Molte aziende non hanno ancora attraversato la terza rivoluzione industriale. Lo stato di molte imprese italiane purtroppo è molto arretrato. Siamo, cioè, molto arretrati dal punto di vista culturale, organizzativo e manageriale. Probabilmente non è un problema solo italiano, ma certamente affligge molte nostre aziende. Esistono dei miti e delle leggende che è bene non mettere in discussione perché vanno contro il senso comune posto che esista!

A insistere troppo si rischia di essere messi al bando come scomodi e intrattabili. Non mi risulta che qualcuno, tra i cosiddetti esperti, osi ammettere il sesso con gli angeli di trasferimento abbiamo un problema culturale e una modalità di approcciare il business che è antica, anche perché se osassero dirlo incorrerebbero nelle ire funeste del pelide Achille e rischierebbero di perdere grandi opportunità di business.

Consulenti e pseudo guru hanno creato template e schemi in ogni ambito del business. Libri e manuali ti spiegano come performare, come essere efficienti, come sviluppare prodotti innovativi, sulla strategia, sulle vendite, sulla leadership, sulle risorse umane, sullo sviluppo di abilità quasi magiche, praticamente su tutto. Per ogni aspetto del business esiste uno schema, una struttura, un approccio.

Peccato che non producano nulla di veramente nuovo perché contengono un difetto fondamentale: non possono sostituire il vuoto di idee e di immaginazione che non è incasellabile come questi bravi venditori di aria fritta vogliono far credere.

Dimenticandosi, il sesso con gli angeli di trasferimento un ulteriore errore di pensiero, che la tecnologia viene dopo e non prima. Ho ascoltato recentemente un discorso fatto da un presunto guru a una conferenza e devo ammettere che pur essendo dotato di intelligenza media, non ci ho capito molto.

Slogan, frasi fatte, parole in inglese perché fa molto americano e quindi molto guru dal significato oscuro, per non dire assolutamente nulla a un pubblico numeroso in ascolto come i ferventi credenti a una messa.

Visti in prospettiva tutti questi discorsi, ricette, schemi, format, appaiono come fumo pronto a sparire alla prima folata di vento e a nuovi discorsi, ricette e schemi. Matthew Stewart, in un libro il cui titolo è tutto un programma — Twilight Manager Il crepuscolo del management — scrive: Ma la concezione moderna del management è abbastanza giusta da essere pericolosamente sbagliata, ed è indiscutibile che ci abbia gravemente fuorviato.

Ci ha spinto erroneamente a cercare risposte scientifiche a domande non scientifiche. Propone presunte soluzioni tecniche a quelle che, in fondo, sono problemi etici e politici.

Ci induce a dedicare anni di studio a una materia che non esiste. Matthew Stewart — Twilight manager. Quei teologi che parlavano del sesso degli angeli si sono trovati in casa i Turchi e Costantinopoli è stata conquistata. Parlare di Industry 4. Nome e cognome richiesto. Indirizzo email richiesto. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Ok Leggi di più.