NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa

How To Tell If A Girl Likes You - The 3 Golden Signs

Sesso con lamante sperma

L'anello rilascia etonogestrel ed etinilestradiolo in quantità media giornaliera rispettivamente di 0, mg e 0, mg per un periodo di 3 settimane. Per gli eccipienti, vedere 6. NuvaRing è un anello flessibile, trasparente, incolore o quasi incolore con un diametro esterno di 54 mm ed un diametro della sezione trasversale di 4 mm.

L'uso di NuvaRing è indicato nelle donne in età fertile. La sicurezza e l'efficacia sono state dimostrate in NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa di età compresa tra 18 e 40 anni. Il medico deve informare la donna sulle modalità di inserimento e rimozione di NuvaRing. Per l'inserimento, la donna deve scegliere una posizione a lei più comoda, ad esempio stando in piedi con una gamba alzata, accovacciata o sdraiata.

NuvaRing deve essere compresso fra due dita ed inserito fino a raggiungere una posizione confortevole. L'esatta posizione di NuvaRing nella vagina non influenza l'effetto contraccettivo dell'anello vedi Figure NuvaRing NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa essere rimosso dopo 3 settimane di uso, lo stesso giorno della settimana in cui era stato inserito.

L'anello usato deve essere posto nel sacchetto tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici ed eliminato come descritto al paragrafo 6. L'emorragia da sospensione di solito inizia giorni dopo la rimozione di NuvaRing e potrebbe non NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa completamente terminata nel momento in cui deve essere inserito il nuovo anello.

Nessun trattamento contraccettivo ormonale nel ciclo precedente Considerando il primo giorno della mestruazione come "Giorno 1", NuvaRing deve essere inserito fra il giorno 1 e il giorno 5, ma al più tardi il giorno 5 del ciclo, anche se la mestruazione non è ancora terminata. Nei primi 7 giorni del primo ciclo di utilizzo, si raccomanda l'uso di un ulteriore metodo di barriera come, per esempio, un profilattico. Passaggio da un contraccettivo orale di tipo combinato COC La donna deve inserire NuvaRing al più tardi il giorno seguente il consueto intervallo libero da pillola o seguente l'ultima compressa di placebo del precedente COC.

Se usava un impianto, la donna deve passare a NuvaRing il giorno della rimozione dell'impianto mentre se proviene da un contraccettivo per iniezione, deve passare a NuvaRing il giorno in cui è prevista NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa nuova iniezione. In tutti i casi, la donna deve utilizzare un ulteriore metodo di barriera nei primi 7 giorni.

Nel caso in cui non desideri iniziare subito, la donna deve seguire le istruzioni nel paragrafo "nessun trattamento contraccettivo ormonale nel ciclo precedente".

Nel frattempo, si deve consigliare l'uso di un metodo contraccettivo alternativo. Dopo un parto o un aborto al secondo trimestre Per l' allattamento al seno vedere Paragrafo 4. Si deve consigliare alla donna di iniziare il trattamento durante la quarta settimana successiva al parto o all'aborto al secondo trimestre. Se si inizia più tardi, si deve consigliare alla donna di utilizzare un ulteriore metodo di barriera per i primi 7 giorni di impiego di NuvaRing.

Comunque, nel caso si siano già avuti rapporti sessuali, prima di iniziare il trattamento con NuvaRing deve essere esclusa la gravidanza o la donna deve attendere il suo primo ciclo mestruale. In caso di deviazione, per evitare la perdita di efficacia contraccettiva devono essere forniti i seguenti consigli:.

Cosa fare in caso di prolungamento dell'intervallo libero da anello La donna deve inserire un nuovo anello non appena si ricordi di farlo. Nei successivi 7 giorni deve essere usato anche un metodo di barriera come per esempio un profilattico. Se si sono avuti rapporti sessuali durante il periodo NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa libero da anello, deve essere presa in considerazione la possibilità che si sia instaurata una gravidanza.

Più l'intervallo è prolungato, maggiore è il rischio di gravidanza. Cosa fare se l'anello viene temporaneamente espulso NuvaRing deve essere lasciato nella vagina per un periodo continuativo di 3 settimane. Nel caso NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa cui NuvaRing sia accidentalmente espulso e lasciato fuori dalla vagina per un periodo NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa alle 3 ore, l'efficacia contraccettiva non viene ridotta.

La NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa deve reinserire l'anello prima possibile, ma al più tardi entro 3 ore. Se NuvaRing rimane fuori dalla vagina per un periodo superiore alle 3 ore, l'efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta.

La donna deve reinserire l'anello non appena si ricordi di farlo. Deve essere usato anche un metodo di barriera, come per esempio un profilattico, per i primi 7 giorni di utilizzo continuativo di NuvaRing. L'anello deve successivamente essere rimosso e deve essere inserito un nuovo anello dopo l'intervallo libero da anello di una settimana. Se la fuoriuscita dell'anello per un periodo superiore alle 3 ore avviene durante la prima settimana di utilizzo, deve essere presa in considerazione l'eventualità che si sia instaurata una gravidanza.

Cosa fare in caso di uso prolungato dell'anello. L'efficacia contraccettiva è ancora soddisfacente a patto che NuvaRing sia stato utilizzato per un periodo massimo di 4 settimane. Se NuvaRing è rimasto inserito per un periodo superiore alle 4 settimane, l'efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta e deve essere esclusa l'eventualità che si sia instaurata una gravidanza prima di inserire un nuovo NuvaRing.

Se la donna non ha rispettato il regime raccomandato e, successivamente, non si è verificata alcuna emorragia da sospensione nell'intervallo libero da anello seguente, NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa di inserire un nuovo NuvaRing deve essere esclusa l'eventualità che si sia instaurata una gravidanza. La donna potrebbe avere emorragia vaginale o spotting. L'uso regolare di NuvaRing viene poi ripreso dopo il solito intervallo di una settimana libero da anello.

Più l'intervallo libero da anello è breve, maggiore è il rischio che la donna non abbia alcuna emorragia da sospensione e che possa poi avere emorragia da rottura e spotting durante l'uso dell'anello successivo. Spingere l'anello nella vagina fino a sentire l'anello in posizione confortevole Figura 4B.

Lasciare l'anello inserito per 3 settimane Figura 4C. Pillola del giorno dopose i medici obiettori delle strutture pubbliche ti fanno problemi, telefona al nostro numero Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.

Visita ginecologica. Cistite: cause, sintomi, cure e prevenzione. Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione. Primi sintomi della gravidanza, sono incinta? Il nuovo anello vaginale contraccettivo che dura un anno. Hpv Papilloma virus. Infezioni vaginali. Malattie a trasmissione sessuale. Prevenzione tumori. Violenza sulla donna. Tutti i sistemi contraccettivi disponibili.

La contraccezione maschile e femminile. Modalità di funzionamento, sintomi, e sicurezza. La contraccezione di emergenza.

Richieste urgenti tel. Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 festivi compresi. Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore. SoS Pillola del giorno dopo. Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica.

Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. Dove trovare la ricetta. Alimentazione, diete e salute. Toggle navigation Home. Richiedi consulenza sulla salute Chi siamo Contattaci. Home Contraccezione Metodi Contraccettivi Anello vaginale Nuvaring: come usarlo e quando iniziare Anello vaginale Nuvaring: come usarlo e quando iniziare Anello vaginale Nuvaring pag.

Istruzioni per l'uso Come si usa Controindicazioni Effetti indesiderati Proprietà. Hai bisogno di aiuto? Vuoi informazioni, una consulenza sulla salute? Hpv Papilloma virus Aborto Infezioni vaginali Malattie a trasmissione sessuale Prevenzione tumori Violenza sulla donna.

Istruzioni per l'uso Sesso sicuro. Informazioni Metodo chirurgico Sterilizzazione: la procedura Essure, come funziona La sterilizzazione maschile e femminile. Contraccezione Metodo farmacologico Seasonale, la pillola contraccettiva con quattro mestuazioni l'anno Anello vaginale Nuvaring: proprietà farmacologiche Cerotto contraccettivo - Efficacia ed effetti collaterali Pillola anticoncezionale, la qualità della vita migliora Pillola anticoncezionale e rischi, a chi fa bene e a chi fa male?

Adolescenti, contraccezione, pillola anticoncezionale e aborto. Anello vaginale Nuvaring: avvertenze, precauzioni e controindicazioni Cerotto transdermico Evra Anello vaginale Nuvaring: effetti indesiderati La pillola: come funziona? Cosa fare se viene dimenticata? Pillola anticoncezionale: interazione con i farmaci Anello vaginale Nuvaring: come usarlo e quando iniziare La pillola anticoncezionale.

Istruzioni Bastoncino anticoncezionale Nexplanon, funzionamento e uso Impianto contraccettivo sottocutaneo. Contraccezione Tutti i sistemi contraccettivi disponibili. Aiuto telefonico gratuito Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 festivi compresi. Aiuto via email gratuito Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore. SoS Pillola del giorno dopo Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica.

Hpv Papilloma virus Tutto quello che è necessario sapere. Anoressia Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura. Alimentazione, diete e salute Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il NuvaRing è possibile avere rapporti sessuali durante la pausa.