3 mesi dopo il parto sesso doloroso

COSA MI è SUCCESSO DOPO il MIO PARTO NATURALE ? Ecco la VERITÁ 😱

Rapidamente se la prima del sesso va

Ciao, sono alla mia prima gravidanza e tra qualche settimana dovro' partorire e se da un lao non vedo l'ora di tenere tra le braccia il mio cucciolo dall'altra confesso di avere un po' di paura. Vorrei chidere se qualcuna ha gia ' vissuto questa esperienza se e' molto doloroso il parto. Dove si ha dolore,alla "bocca del parto" come la chiamo io? Ho il terrore di lacerarmi. Il dolore c'è, ma è sopportabile almeno per quanto riguardava me. Mi piace Risposta utile! Mammamia mi manca un mese e comincio già a fare gli incubi ho paura che mi prenda il nervoso!

Primo e secondo parto due esperienze completamente diverse. La prima e' stata veloce 2 ore e trenta in tutto con fase espulsiva di 9 minuti : praticamente non me ne sono accorta e i dolori erano quasi sopportabili. La seconda invece e' stata straziante A quel punto sono entrata in acqua perche' mi stavo distruggendo e stavo per cedere e' molto importante la fase di pausa anche se solo di un minuto: ti aiuta a riprenderti. In acqua riesci a sopportare e le contrazioni si diradano.

Il mio problema sono i dolori alla schiena: quelli alla pancia sono molto simili a quelli mestruali, solo piu' intensi. E' fondamentale trovare la posizione giusta per te. Per esempio, io mi sono appoggiata al lettino in piedi o in ginocchio e mi dondolavo durante la contrazione e, insieme all'ostetrica, respiravo col bacino buttando fuori l'aria dicendo "A" come se fosse un la. Finche' le contrazioni erano ogni minuto tutto ok, l'ultima ora invece l'ho superata appunto perche' in acqua. Ti dico questo per sapere come affrontare il dolore nel caso in cui diventi violento.

Ti consolera' comunque sapere che gia' l'indomani del parto pensavo al terzo figlio Cinzia e Ruggero 26 giorni. Esperienza Ho prtorito 2 volte e in entrambi durante il travaglio avevo dolore alla pancia e dietro ai lombi. Le doglie erano forti ma si sopportano;a volte gridavo perche mi aiutava a controllare il dolore. Nella fase espulsiva invece avevo bruciore alla bocca del parto ma le sensazioni che si provano ti ripagano ampiamente del dolore.

Mi sono lacerata entrambe le volte ma mi hanna messo ipunti e non e' successo nulla. Se ti puo' interessare ti dico che sono di nuovo incinta A 38 sett. Fase espulsiva Ho avuto dolore li' alla bocca del parto solo verso la fine, sentivo come un fuoco intorno alla testa che sporgeva.

Ma ho gridato solo mentre usciva. E' durato pochi istanti ma e' stata una cosa stupenda sentire nascere la mia bambina tanto che dopo 8 mesi sono di nuovo incinta.

Non nascondiamoci dietro a un dito Partorire è doloroso eccome, sta scritto pure sulla bibbia!!! I miei consigli: fare il corso di preparazione se non l'hai già fatto perchè è utile. Imporsi di non cadere nel panico: perdere il controllo è fatale, diventa difficilissimo dominare le sensazioni e collaborare con l'ostetrica.

Fai la visita anestesiologia e organizzati per avere l'epidurale. Le lacerazioni accidentali non sono frequenti, se l'ostetrica vede che i tessuti del perineo si tendono troppo pratica l'episiotomia.

Quindi non preoccuparti, noi donne abbiamo risorse eccezionali, partoriamo da milioni di anni. Se dovessero partorire gli uomini ci saremmo estinti subito! Riflessione Ogni minuto nel mondo nascono bambini,quindi nel tempo che impiegherai a leggere le risposte donne avranno vissuto questa esperienza. Se fosse terribile ti pare che nascevano cosi' tanti bimbi? Per tornare al tuo timore ti dico che un po' di dolore si prova alla bocca del parto, e' normale deve passare di li'il bambino ma come tu stessa dici e'fatta per svolgere questo compito per cui e' in grado di 3 mesi dopo il parto sesso doloroso e aprirsi per farlo passare senza conseguenza.

Puo capitare di avere delle lacerazioni o che ti fanno il l'episiotomia ma con qualke punto va tutto a posto. Goditi la gravidanza 3 mesi dopo il parto sesso doloroso il parto senza paure,perche'esperienze bellissime. E' l'esperienza più meravigliosa e sconvolgente della vita!!!

Non c'è niente di più bello e coinvolgente per una donna. Non vedo l'ora di rifarlo Laurina e Fabio 4mesi 25gg. Tranquilla dapprima no, ma alla fine la mia bocca del parto era in fiamme, un bruciore!!

E' stato bellissimo. Niente puo'fermare una donna che sta dando la vita,percio'tranquilla Ciao da Nadia e Marco. In realtà sono molto più seccanti le contrazioni del periodo espulsivo in sè. L'importante è non arrivarci troppo stanche. Forza sono secoli che le donne partoriscono Non pensare al dolore del parto 3 mesi dopo il parto sesso doloroso sulla gioia ke proverai abbracciando il tuo cucciolo. Ciao non temere il parto Su dai Tranquillizzati, non succedera'niente di particolare alla tua bocca del parto,certo, certo 3 mesi dopo il parto sesso doloroso bruciore come succede piu' o meno a tutte nell'espulsione,io la sentivo infuocata, il bruciore e'stato intenso, ma nulla piu.

Perle lacerazioni non temere,la clitoride e'ben protetta dalla sua posizione e rimane sempre integra, il resto si sistema con i punti senza conseguenze e dopo il parto potrai rifare sesso quando le perditine finiranno. Io ho ripreso 3 mesi dopo il parto sesso doloroso farlo abbastanza presto,ne avevo voglia anche se lui evitava di toccarmi le mammelle piene di latte e ti diro'che senza riavere le mestruazioni mi sono ritrovata di nuovo incinta al 4 mese.

Pensavo non venissero perche allattavo. A quasi un anno di distanza partoriro'di nuovo e non vedo l'ora di tornare in sala parto. Nonostante il dolore partorire e'una esperienza bellissima. Ciao da Samantha Luca e stefano. A me è andata bene 3 ore tra travaglio e parto, con contrazioni subito forti e molto ravvicinate. Il periodo espulsivo secondo me è il meno peggio: sei attiva e concentrata sulle spinte e di fatto io non ho sentito il dolore. Niente lacerazioni perchè mi hanno fatto una piccola episiotomia.

Non avere 3 mesi dopo il parto sesso doloroso, quando arriverà il momento sarai pronta ad affrontarlo, anche se adesso non ti sembra possibile! Io invece Io invece ho avuto anche il bruciore nella fase espulsiva, ma comunque la mia bocca ne e'uscita sempre indenne, neanche un punto li finora, spero sia cosi' anche stavolta e anche per te. Inutile dire Certo Certo che si ha dolore nel parto,pero'e' un dolore diverso:innanzitutto sai che soffri per il tuo bimbo e non per una malattia,poi sai che una volta nato e' tutto finito e infine e' un dolore 3 mesi dopo il parto sesso doloroso va e viene per cui se sei preparata soprattutto mentalmente ti consiglio vivamente di fare il corso pre parto riesci a controllarlo.

Quando ho partorito non ho nemeno preso in considerazione l'epidurale perche' non posso accettare di rinunciare per eliminare il dolorea tutte le stupende sensazioni che il parto offre. Partorire non cosa che accade ogni giornodi questi tempi poi non si possono nemmano avere molti figli, per cui quando si ha l'occasione bisogna goderselo. Ti sembrera'strano che 3 mesi dopo il parto sesso doloroso possa godere di una cosa in cui si ha dolore ma vedrai da 3 mesi dopo il parto sesso doloroso che e' cosi'.

Tornando alla mia esperienza ti posso dire che la fase del travaglio e' stata la piu dura. Spingere invece e' stato bello,la bocca mi bruciava un po,solo nell espusione pero' mi ha fatto piu' male. Solo 2 punti. Dipende poi dalla soglia di sopportazione del dolore Ma è un dolore che porta alla nascita del tuo bambino e quindi lo affronterai con coraggio Io ho avuto un travaglio di 6 ore e mezza.

Io ero molto stanca quel giorno perchè la notta prima ho dormito solo 3 ore perchè sono andata a letto a mezzanotte e alle Quindi diciamo che non ero fresca come una rosellina Cmq ho deciso di fare l'epidurale Il mio è stato un parto da manuale. Fatta l'epidurale non ho sentito PIU' nessun dolore Dopo fatta l'epidurale la mia dilatazione è passata da 4 a 10 cm!!!

Il mio cucciolo è nato con 5 spinte Mentre mi mettevano i punti mi sono addormentata Rifarei il naturale Non manca molto al mio secondo parto, ma non ho cambiato idea,preferisco un parto completamenente naturale e usare la respirazione e la vasca per controllare il dolore. L 'altra volta ci sono riuscita, sxero funzionino anche stavolta. Penso che l'epidurale cmq ti tolga qualcosa.

Ma daiiiii mi avete fatto venire voglia di fare il secondo!!!! Grazie x questo post timorosa! Per timorosa ed ester i vostri timori mi riportano indietro alla mia prima gravidanza,anch io temevo il parto. Poi pero'ho fatto il corso pre parto, simulavo il parto e pensavo a come avrei dovuto reagire al dolore, ripetevo gli esercizi ogni gorno gia' da 2 mesi prima.

Questo mi ha aiutata tantissimo,perche' e' fondamentale non 3 mesi dopo il parto sesso doloroso prendere dal panico se no tutto ti sembra piu' doloroso invece se sei calma riesci a gestire il tutto con naturalezza. Sono contraria all'epidurale perche ti elimina tutte le sensazioni belle oltre al dolore e svilisce tutto. Non ho mai gridato durante le doglie anche se ero pronta a farlo perche il gridare aiuta a ridurre il dolore.

Ho gridato sempre invece al momento dell'ultima spinta,mentre i miei tre figli uscivano:un grido di dolore,di trionfo di piacere e di gioia.

Sentire il bimbo ,che si e' portato in grembo per 9 mesi,distendere la propria bocca del parto e venire alla luce e'un emozione indescrivibile. Ripaga di tutto e dopo hai di nuovo 3 mesi dopo il parto sesso doloroso di riviverla. Sara' cosi' anche per voi.

Dopo che avrete partorito,vi sentirete complete come donna e la vostra autostima salira' alle stelle. Non vi ho detto ancora che ora sono a 28 sett Ciao da Letizia e i suoi cuccioli Stefania, lorenzo e Gianni.