Fare sesso e tamponi

Disfunzione erettile Eiaculazione precoce Protesi Peniena

Uomini bambola gonfiabile per il sesso

A cosa serve il tampone vaginale? Il termine " tampone vaginale " indica un tipo di test effettuato sui genitali di una donna. Per eseguire questo test, il medico utilizza un tampone di cotone per raccogliere una piccola quantità di liquido dalla parte interna della vagina. Una volta terminato, il tampone è solitamente posto all'interno di un contenitore di raccolta per l'analisi di laboratorio.

Non preoccupatevi: è un esame veloce! Rilassatevi e non agitatevi per permettere al medico di fare il test in maniera adeguata. Il tampone vaginale consente al medico di inviare i campioni raccolti in laboratorio.

I risultati di questi test spesso conducono a una diagnosi definitiva del perché avete i sintomi. Allo stesso modo, il medico potrebbe utilizzare un tampone vaginale anche per rilevare la presenza di batteri innocui fare sesso e tamponi vagina. Il medico cerca di chiarire la causa dei sintomi, perché molte diverse condizioni possono portare a disturbi vaginali simili.

Per esempio, potreste avere contratto:. Ovviamente il medico tutela la vostra igiene indossando dei guanti monouso. Per fare bene il test, il medico usa un dispositivo chiamato speculum per aprire delicatamente le pareti della vagina.

Quando lo speculum è a posto e il medico fare sesso e tamponi pronto a eseguire il tampone vaginaletoglie un tampone dal contenitore sigillato in cui è stato mantenuto sterile.

Il tampone è di cotone, simile a un cotton fioc lungo e grande, ed è fare sesso e tamponi nella vagina e spostato sulle pareti vaginali per raccogliere le secrezioni, le perdite e le cellule staccate che sono presenti. Il tampone è poi posto in un contenitore di plastica sterile e spedito in laboratorio. Il tampone vaginale è inviato a un laboratorio di patologia specializzato per essere testato in base ai suggerimenti del medico. Il campione di solito è trattato con un colorante per mostrare il contrasto del campione per lo più trasparente.

Una volta che è cresciuta una colonia di microbi, è molto più fare sesso e tamponi per i patologi stabilire quello che è. Se né voi né il vostro medico siete sicuri della causa del vostro malessere vaginale, il tampone è uno strumento diagnostico perfetto.

A parte l'imbarazzo evidente che potreste provare durante la procedura, è minimamente invasivo e dovrebbe aiutare a scegliere il trattamento corretto. Fare sesso e tamponi tampone vaginale non sempre rivela il problema dietro i sintomi vaginali. Sono stati riscontrati dei casi in cui alcune donne che presentavano prurito vulvare e perdite vaginali indicative di candidosi, sono risultate positive per la candidosi vaginale in un primo momento, poi una settimana più tardi, dopo un trattamento con placebo, il test era negativo.

Allo stesso modo, alcune donne che avevano inizialmente avuto risultati negativi alla candidosi vaginale, facendo lo stesso test dopo una settimana di trattamento con placebo, sono risultate positive. Non è sicuro se i tamponi sono stati prelevati da diverse parti della vagina nel primo e nel secondo esame o se la candidosi è scomparsa spontaneamente nel primo gruppo ed è apparsa naturalmente nel secondo.

È possibile che il medico vi chieda di fare da sole il tampone vaginale. In questo caso ecco come dovete fare siate pronte a consegnarlo subito :. Lavatevi accuratamente le mani con acqua calda e sapone, prima e dopo aver messo il tampone vaginale. Potete sentirvi più a vostro agio se sapete dove andrà il tampone. Fare sesso e tamponi è dove il tampone sarà inserito.

Girate il coperchio del tubo di plastica per aprirlo. Ora siete pronte a prendere il tampone vaginale. Guidate il tampone nella vagina, immaginando di puntarlo verso la parte bassa della schiena. È facile inserire diversi fare sesso e tamponi, circa metà della sua lunghezza.

Non potete perderlo o farlo andare in posti dove non dovrebbe! Non dovete provare disagio. Una volta fare sesso e tamponi il tampone è confortevolmente all'interno, giratelo delicatamente circa tre volte. Aprite delicatamente le vostre labbra e togliete il tampone. Immediatamente, rimettete il tampone nel suo tubo di plastica.

Si adatta perfettamente nel tubo per via del gel. La parte superiore blu alla fine del tampone dovrebbe funzionare da coperchio fasciante. Controllate che il tampone sia sicuro nel suo tubo. Sistemate il tampone nella busta di plastica e sigillatela. Datelo al vostro medico o al laboratorio, a seconda di quello che vi è stato detto. È molto importante che questi tamponi arrivino al laboratorio entro 24 ore da quando avete preso il tessuto.

In breve, il tampone vaginale è un esame veloce e indolore. Fare sesso e tamponi approfondimenti. Alcuni commenti.