Il sesso solo dopo il matrimonio

NON RIUSCIRAI A RIMANERE SVEGLIO!! 😴 SUPER RELAX! 🎧 ASMR Ita Binaural

Porno giovani erotica

La Chiesa si ostina a proporla. Molti giovani non la capiscono. È ancora possibile spiegare le ragioni ed i vantaggi della castità prematrimoniale? Ecco che cosa dire. Anche a chi non crede. Un giovane e una giovane si conoscono, si frequentano, si vogliono bene. Scoprono di desiderare una vita insieme Il sesso solo dopo il matrimonio, magari, stabiliscono che un giorno diventeranno solennemente e pubblicamente marito e moglie.

Un periodo di tempo — più o meno lungo — li separa dal momento in cui, salvo ripensamenti, si uniranno in matrimonio. Come vivere questa particolarissima stagione della vita che è il fidanzamento?

Secondo la mentalità corrente, nulla di più normale che quei giovani si comportino come se fossero già sposati. Una prima constatazione di buon senso: il sesso unisce.

Il sesso produce un legame, Il sesso solo dopo il matrimonio il corpo parla un linguaggio che va anche al di là delle intenzioni coscienti del partner. Ora, poiché questo legame nasce più o meno consapevolmente ogni volta, più partner sessuali si hanno più il legame con ognuno si fa più debole. Il sesso prematrimoniale aumenta drammaticamente le chance di divorzio. Esiste un nesso intrinseco fra il sesso e il rapporto stabile tra uomo e donna.

Soltanto il matrimonio è un punto di non ritorno che cambia la vita. La castità prematrimoniale è il percorso propedeutico alla comprensione della vera essenza del matrimonio. Il sesso fuori dal matrimonio è quindi una specie di furto.

Ci si crede e lo si vive, responsabilmente. Provare una persona è ridurla a oggetto. Un conto è condividere il pranzo — esperienza aperta ai più svariati incontri — e un conto è mettere in comune la sorte e tutto se stesso. Nonostante queste argomentazioni, resta oggi molto difficile convincere le persone che è meglio sforzarsi di aspettare la prima notte di nozze.

Ma di fronte al lungo cammino della storia, la verità si impone: una società non casta è ricca di divorzi e povera di figli. Che cosa dire ai giovani che abbiano fatto esperienza della caduta nel cammino verso il matrimonio? E la risposta di Gesù: Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile Mt 19, O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?

Il sesso solo dopo il matrimonio Aleteia. Inserisci l'indirizzo email:. Come in gara bastano 12 millesimi per mandarti alle Il sesso solo dopo il matrimonio. Che fare, dunque? Tags: amore e matrimonio coppia fidanzati giovani.

Articoli Correlati. Sinodo giovani: una grande occasione che non tornerà più 16 Gennaio Iscriviti alla nostra Mailing list Inserisci l'indirizzo email: Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Ma sembra un referendum sul Brexit. Azzardo e altre dipendenze. Il silenzio sugli innocenti. Una terra senza lavoro? Dobbiamo dirlo. Newsletter Inserisci l'indirizzo email: Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica. Powered by. Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni Accetta Rifiuta.