In quali posizioni si può fare sesso in gravidanza in immagini

Il sesso in gravidanza - Dottore mi spieghi

Noshpa per il sesso anale

Esistono ancora moltissimi pregiudizi, tabù e dicerie popolari dure a morire per quanto riguarda il sesso in gravidanza. Farà male al mio bambino? È poco sano per me? O addirittura ci si chiede se si è attraenti con tutto quel peso addosso. Qualcuna si chiede se sia normale e moltissime ancora hanno in quali posizioni si può fare sesso in gravidanza in immagini dubbi che il sesso in gravidanza possa nuocere al bambino. In realtà il sesso in gravidanza non è affatto dannoso, anzi è consigliato da quasi tutti in quali posizioni si può fare sesso in gravidanza in immagini ginecologi.

Addirittura molti esperti sostengono che avere un rapporto sessuale poco prima del parto, nei giorni immediatamente precedenti la data prevista, solleciti la rottura delle acque, aiuti ad affrontare il travaglio e che, in generale, agevoli le normali fasi che precedono e accompagnano il parto e la nascita del bambino. Sono dunque da rassicurare anche i partner : spesso sono gli uomini ad avere paura di far male al bambino.

Non prenderlo mai come un rifiuto o per eccessiva ignoranza: loro non hanno lo stesso istinto delle donne. Ti stai sentendo una vita crescere dentro di te, il dialogo fra te e il tuo corpo è intenso come mai lo hai sentito prima, ma per il tuo lui è diverso. Nella maggior parte dei casi, il partner non vuole fare sesso in gravidanza non perché non trovi più la sua amata attraente, ma perché ha paura di essere troppo irruento o, più in generale,c he faccia male al bambino.

Purtroppo persiste ancora molta ignoranza intorno a questo punto. Altro scenario molto frequente: il tuo corpo ti manda dei precisi segnali, la tua libido si alza. E tu, improvvisamente, ti senti in imbarazzo. Ti chiedi se sia normale avere voglia di sesso in gravidanza. Nei primi mesi in effetti il desiderio potrebbe calare un pochino, ma si tratta più di un disagio psicologico che ormonale.

Il dosaggio degli ormoni nel corpo femminile subisce considerevoli variazioni nel corso dei nove mesi di gestazione. Le statistiche dicono che la maggior parte degli uomini non prova attrazione minore per la propria donna se lei è in stato di attesa.

Talvolta, anzi, lo asseconda. Sfatati i troppi falsi mitibisognerebbe capire che alcune posizioni sono più indicate di altre per poter praticare il sesso in gravidanza. Vediamo quali sono le posizioni più indicate per il sesso in gravidanza:. Il sesso anale non è sempre stato malvisto da tutti.

Certamente per molte persone è un tabù e, in generale, in passato si riteneva che la gravidanza fosse un periodo di estrema purezza, durante il quale anche solo pensare certe cose era peccato e indice di perversione. Al contrario, in alcune culture si è pensato per lungo tempo in quali posizioni si può fare sesso in gravidanza in immagini il sesso anale in gravidanza fosse addirittura più indicato perché non andrebbe a sollecitare il bambino. Pertanto il sesso anale in gravidanza è possibile, e se ti fa sentire più tranquilla, puoi praticarlo anche al posto di quello vaginale, ma non è né più né meno indicato.

Leggi anche: Il sesso anale e tutto quello che non hai mai osato chiedere. Parliamo del sesso orale praticato dalla donna in dolce attesa in modo attivo. Diverso è il discorso se la donna riceve del sesso orale in gravidanza. Leggi anche: Sintomi gravidici, come capire se sei incinta. Chi siamo Contatti. Home Sesso Sesso in gravidanza: i rapporti sessuali quando sei in dolce attesa. Perugia cosa vedere: storia, attrazioni e info utili Carolina Bonito - 12 Novembre Preferenze privacy.

Il network Cinefilos.