Non sopporto il sesso

LE SCUSE NEL SESSO

Giocattolo del sesso preferito

Non è la prima volta che scrivo qui Che Non sopporto il sesso devo fare?? Egregio signor Alessandro, tutte le persone del mondo prima di fare coppia erano in coppia per tempi lunghi o brevi con altri, a meno che non si trovino alla loro prima esperienza sessuale.

Pertanto milioni di persone si trovano, anche loro malgrado, dovere accettare comuni e diffuse situazioni reali, pena un tormento continuo, anche per sempre. L'alternativa al tormento verso situazioni comuni e molto diffuse è quella di togliersi dalla testa un pensiero intrusivo spiacevole che fa star male.

Referente per favorire tale operazione è lo psicoterapeuta. E' la persona che ha una preparazione professionale e anche esperienza clinica per poter intervenire per il nostro benessere proprio nei casi come il suo paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine. Ti è stata utile? Caro Alessandro, purtroppo nelle relazioni di coppia, al momento in cui si sceglie di dividere un pezzo del proprio cammino con una persona, si prende tutto il pacchetto, non solo una parte.

E' importante una sana dose di realismo. Il passato di fatto è Non sopporto il sesso, siamo noi che lo presentifichiamo continuamente rimuginandoci sopra. Un rapporto di coppia sereno implica "lasciar andare". Altrimenti tu non sarai mai autentico in questa Non sopporto il sesso e la relazione stessa non decollerà mai. Il vostro rapporto non è ancora consolidato e, cosa Non sopporto il sesso, non avete ancora fatto l'esperienza del sesso insieme Credo che lei, inconsciamente, tema il confronto con chi l'ha preceduto, in questa situazione tutte le ansie e tutte le insicurezze si condensano e prendono la forma di questi pensieri.

Tanti cari auguri per la sua vita futura! Gentile utente, posso comprendere che sapere che il proprio oggetto d'amore è stato amato da altri sia disturbante. Allo stesso tempo forse sarebbe diversa da come e se non le avesse avute. Le persone crescono sulle loro esperienze, cambiano. Restiamo in ascolto. Caro Alessandro, il mio consiglio è di lasciare o almeno di provare di lasciare le cose in passato.

Tanto con il passare del tempo si aquisisce l'esperienza e cosi si matura. Per quanto riguarda i ex della sua ragazza dovrebbe sforzarsi di Non sopporto il sesso pensarli perchè questo rovinerebbe la vostra relazione e più si approfondisce il vostro rapporto più spesso lei lo le rinfaccerebbe. Parli apertamente con lei conffesandoli il suo disaggio. La sincerità in un rapporto è il miglior modo per poter andare avanti una relazione.

In bocca al luppo. Gentile Alessandro, questa forma di "gelosia retroattiva" è indice di insicurezza. Come nasce questa insicurezza verso questi ex partner? Lei lei che scrive ha mai avuto rapporti sessuali completi in passato? Come mai ancora non avete fatto sesso? Cordiali saluti, Non sopporto il sesso. Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica. Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso. Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti. Trova una risposta tra le più di domande realizzate su GuidaPsicologi. Vuoi parlare con uno psicologo? Invia il tuo messaggio e ricevi aiuto dai nostri professionisti.

La tua richiesta sarà totolmente privata e senza compromesso. Inviata da Alessandro il 16 gen Terapia di coppia. Qual è la tua risposta? Miglior risposta Questa risposta è stata utile per 5 persone Egregio signor Alessandro, tutte le persone del mondo prima di fare coppia erano in coppia per tempi lunghi o brevi con altri, a meno che non si trovino Non sopporto il sesso loro prima esperienza sessuale. Paolo G.

Questa risposta è stata utile per 2 persone Gentile utente, posso comprendere che sapere che il proprio oggetto d'amore è stato amato da altri sia disturbante.

Questa Non sopporto il sesso è stata utile per 3 Non sopporto il sesso Caro Alessandro, il mio consiglio è di lasciare o almeno di provare di lasciare le cose in passato. Questa risposta è stata utile per 1 persone Gentile Alessandro, questa forma di "gelosia retroattiva" è indice di insicurezza.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia Altre domande su Terapia di coppia Il mio ragazzo considera il sesso con me, solo come un esercizio Non sopporto il sesso Il mio ragazzo ha problemi con il sesso Il mio ragazzo si masturba su decine di ragazze Partner non in teressato al sesso o al sesso con me?

Che fare con il mio ragazzo? Mio marito non sopporta mio figlio avuto da una precedente relazione il mio ragazzo non riesce a accettare il mio passato Non riesco a fare l'amore con il mio ragazzo Cosa fare quando non si prova più attrazione sessuale per il proprio ragazzo? Come posso capire se la mia ragazza mi ama ancora?

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h. Qual è la tua richiesta? Scrivi qui il contenuto della tua domanda 50 È necessario scrivere caratteri in più Come desideri inviare la tua domanda? Pubblica Privata.

Telefono Di cosa tratta la tua domanda? Introduci la città. Invia il tuo messaggio e ricevi aiuto dai nostri professionisti Inviare messaggio. Chiedi un colloquio Chiedi un colloquio Chiedi un colloquio.