Perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso

Choc dopo il pap test: fa sesso col suo compagno e si accorge della tremenda verità

Sesso con i giovani nei club

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Inoltre, ci sono sintomi comuni inerenti sia negli uomini che nelle donne, negli anziani e nei bambini.

Anche i rappresentanti del sesso più forte soffrono di dolore al basso ventre, un po 'meno frequentemente rispetto alle donne, per le quali a volte possono essere mensili. Se un uomo ha un dolore addominale molto basso, il più delle volte coraggiosamente soffrono dolore nel basso ventre, nonostante i possibili pericoli seri che si nascondono dietro questo sintomo.

E le cause del dolore addominale inferiore possono essere le seguenti:. Fortunatamente, il processo oncologico nell'intestino è una rara causa di dolore nell'addome inferiore. Il basso addome fa male agli uomini e per via cronica, spesso asintomatica nella fase iniziale dello sviluppo, malattie del sistema genito-urinario.

Se è cistite cronica, il primo segnale è una violazione della minzione, che entra gradualmente nella fase acuta fino alla ritenzione urinaria. Una vescica infiammata e traboccante provoca inizialmente opacità, e poi un forte dolore nel basso ventre. Il processo infiammatorio nella ghiandola prostatica si sviluppa, di norma, lentamente, spesso senza sintomi evidenti. Il dolore di solito inizia con una sensazione di tirata che l'uomo cerca di sopportare pazientemente.

Se la prostatite non viene curata, il dolore nell'addome inferiore diventa più pronunciato, dà all'inguine e ai testicoli, specialmente il dolore grave accompagna la minzione. Oltre al fatto che le condizioni di salute di un uomo difficilmente possono essere chiamate buone, è tormentato da un dolore costante nel basso ventre, e la sua attività sessuale è disturbata.

Il dolore nel basso addome con adenoma è caratteristico, sembra dovuto alla forte contrazione e alla spremitura dell'uretra, di norma le sensazioni dolorose sono permanenti e provocano l'impulso alla minzione notturna e diurna.

L'adenoma è accompagnato da un significativo deterioramento delle condizioni del paziente, la ritenzione urinaria porta spesso a patologie renali e diminuisce la funzione sessuale. Tutte le condizioni che causano dolore cronico persistente o dolore acuto e acuto, accompagnate da nausea, calo di pressione, richiedono cure mediche, spesso urgenti. L'addome inferiore spesso fa male durante le mestruazioni - questa è la lamentela più frequente di dolore addominale inferiore nella perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso ginecologica.

Problemi familiari, abusi fisici e sessuali, alcol, abuso di droghe e altri effetti stressanti possono essere realizzati anche sotto forma di sensazioni dolorose. Tra i fattori che causano dolore nel basso addome, traboccamento dell'intestino crasso e diverticolosi, spasmi di uno stomaco affamato, i primi tre mesi di portare un bambino quando i muscoli e i legamenti dell'addome si estendono.

Processo infiammatorio, acuto o cronico, negli organi genitali femminili - le ovaie, il corpo dell'utero, la vagina o le tube di Falloppio. Molto perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso, ad eccezione del dolore, perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso malattie sono accompagnate da febbre, secrezioni, debolezza. Gli studi analitici sul siero del sangue mostrano un aumento del livello dei globuli bianchi, confermando il processo infiammatorio.

Perché perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso il basso addome nelle donne, se la causa non è chiaramente di natura ginecologica? I fattori che causano dolore nell'addome inferiore possono essere vari processi infiammatori degli organi urinari, come cistite, pielonefrite o calcoli renali. Gli esami del sangue mostrano anche un aumento dei livelli di leucociti, e leucociti e globuli rossi si trovano nelle urine, l'urina stessa si scurisce, diventa torbida, spesso con chiazze di elementi purulenti.

Oltre al dolore addominale inferiore, le suddette malattie possono causare febbre, dolore durante la minzione, grave gonfiore. I processi patologici negli organi pelvici possono anche causare dolore addominale inferiore nelle donne.

La costipazione permanente è una malattia funzionale chiamata megacolon, in cui le pareti dell'intestino crasso sono ipertrofizzate e l'intestino è costantemente ispessito.

Oltre al fatto che il basso addome è molto doloroso, spesso le malattie sono accompagnate da scarso appetito, stanchezza generale, flatulenza, trombosi venosa emorragica della parte rettale del sistema digestivo. Se il basso addome fa male, le cause possono essere più gravi - si tratta di tumori come tumori - cancro del corpo dell'utero e delle ovaie. Tutte le malattie che richiedono un intervento chirurgico urgente possono anche perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso dolore nel basso addome, anche se queste condizioni sono il più delle volte accompagnate da segni caratteristici, che nella pratica chirurgica sono chiamati "stomaco acuto".

E 'l'appendicite, la sporgenza del muro diverticolo dell'ileo - la sindrome di Meckel, che, oltre al dolore, si manifesta con vomito e sangue nelle masse fecali. Spesso fa male il basso addome di una donna e a causa della torsione del colon sigmoideo, torsione delle gambe della cisti ovarica, rottura della cisti, perforazione dell'ulcera e ectopica, gravidanza tubarica, torsione del mioma uterino subperitoneale.

Inoltre, la perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso aumenta, c'è un forte dolore all'addome, queste condizioni sono caratterizzate da un forte calo della pressione sanguigna, nausea, grave debolezza prima della perdita di coscienza. Tra le cause possono esserci malattie infettive, tra cui intossicazione.

Oltre alle sensazioni dolorose nella regione epigastrica, le donne hanno spesso diarrea, vomito, febbre. Inoltre, l'addome inferiore di una donna fa male gravemente quando c'è diverticolite, perforazione di uno stomaco o ulcera intestinale e un'ernia irriducibile è ferita.

Indipendentemente da chi soffre di dolore, uomo o donna, in tali casi ci sono segni comuni di condizioni di emergenza e regole di condotta.

Una condizione che nella pratica clinica è caratterizzata come "addome acuto" è una seria minaccia non solo per la salute, ma anche per la vita, accompagnata dai seguenti sintomi e segni:. In ogni caso, è quasi impossibile diagnosticare e differenziare autonomamente una malattia grave e minacciosa da parte di altri che non richiedono cure di emergenza. Pertanto, con dolore severo, persistente per un'ora, febbre, polso debole, nausea e vomito, è necessario chiamare un'ambulanza.

Prima dell'arrivo degli specialisti, sono consentite le seguenti azioni indipendenti:. Questa è una raccomandazione valida sia per gli uomini che per le donne, in particolare è necessario essere attenti ai sintomi dolorosi nei bambini che ancora non sanno come descrivere correttamente i propri sentimenti. Al minimo segnale di avvertimento di malessere in un bambino, si dovrebbe immediatamente cercare un aiuto medico.

Tale dolore è più comune nelle giovani donne, il cui sistema ormonale non si è ancora stabilizzato. La stessa mestruazione non è una malattia, è una condizione fisiologica naturale che garantisce la fertilità di una donna. Se tutti gli organi e sistemi di una donna funzionano in modo impeccabile, allora il ciclo mestruale non dovrebbe causare disagio.

Alcuni dolori possono verificarsi nei primi due o tre giorni del ciclo e poi passare. Il basso addome fa male durante le mestruazioni, di solito a causa della dissonanza tra diversi perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso di ormoni sessuali - prostaglandine e progesterone.

L'utero produce sostanze che forniscono la sua funzione contrattile: le prostaglandine. Se ce ne sono troppi, le contrazioni diventano intense, il dolore aumenta di conseguenza. Elevati livelli di ormoni contrattili sono caratteristici delle giovani donne che non hanno ancora partorito.

Le cure mediche di emergenza sono necessarie per il dolore durante le mestruazioni, se compaiono i seguenti sintomi:. Questo è tipico per le condizioni causate da livelli eccessivi di prostaglandine, che sono responsabili della funzione contrattile dell'utero. Durante il ciclo, l'utero deve contrarsi per rimuovere i coaguli di sangue e, al termine del ciclo, le contrazioni diventano meno attive. Come risposta compensatoria, l'utero inizia a produrre intensivamente prostaglandine, che continuano a contrarre l'organo anche dopo la fine delle mestruazioni.

Il dolore postmestruale nell'addome inferiore è spesso causato da stress o depressione. Di conseguenza, un ciclo che scorre duro interrompe il funzionamento della ghiandola tiroidea, che controlla l'equilibrio ormonale. Risulta una sorta di circolo vizioso in cui un fattore patologico provoca un altro. Inoltre, dopo le mestruazioni, l'addome inferiore spesso fa male a causa di un'anomalia congenita dell'utero - sottosviluppo o posizione sbagliata.

Il dispositivo intrauterino, le pareti irritanti, la cavità uterina possono anche interferire con la normale contrazione uterina. In situazioni in cui il dolore dopo il ciclo non si ferma per due o tre giorni, non ti preoccupare, è molto probabilmente il solito "salto" ormonale fisiologico.

Se, dopo le mestruazioni, l'addome inferiore fa male per quattro o più giorni, soprattutto se c'è uno scarico e una temperatura corporea maggiore, dovresti consultare un medico per escludere un serio processo infiammatorio negli organi pelvici. È anche un fenomeno comune nella pratica ginecologica, le donne spesso lamentano un dolore addominale inferiore durante il periodo di maturazione del follicolo e la contrazione uterina.

Sorprendentemente, anche le donne che hanno partorito a volte non sanno cosa sia l'ovulazione e in che modo il processo di fertilizzazione è associato ad esso.

L'ovulazione è il periodo in cui un follicolo maturo "rilascia" nella cavità addominale un singolo ovulo pronto per la fecondazione. Questo processo inizia con il primo ciclo mestruale e gradualmente svanisce durante la menopausa. Se una coppia progetta di ricostituire la famiglia, allora i giorni dell'ovulazione sono i giorni più favorevoli per concepire un bambino.

Il periodo di ovulazione per ogni donna è diverso e dipende dalla durata del ciclo mensile. I confini del periodo di ovulazione vanno da 22 a giorni. L'ovulazione è spesso accompagnata da sintomi dolorosi, inoltre, durante questo periodo, aumenta la fertilità attrazione per il sesso opposto, che è la prova della naturale predisposizione di questi giorni a concepire. Il dolore, sia durante l'ovulazione che dopo di esso, è il più delle volte di intensità moderata ed è una norma fisiologica accettabile.

Raramente, il dolore diventa grave, crampi, ma, di regola, non dura a lungo. Se il dolore è intervallato dal lato sinistro al lato destro, questo indica la maturazione del follicolo nell'ovaio sinistro e destro. Questo è un segno del processo perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso, che entra in una fase di esacerbazione.

Spesso, il dolore nel basso addome, accompagnato da secrezioni perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso un colore lattiginoso, è un sintomo di una malattia comune - mughetto o candidosi. In realtà, è anche un'infiammazione della vagina, ma di solito è causata da Candida albicans - specifici organismi simili al lievito, funghi. Le ragioni per le quali il basso addome fa male e lo scarico diventa abbondante, caratteristica della sua consistenza della cagliata, sono molto diverse.

Tra i più comuni ci sono i seguenti:. È anche un segno del processo infiammatorio nelle appendici. Escrezioni nell'infiammazione mucosa, spesso con perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso. Questa è la prova di processi patologici che possono essere nascosti nel corpo, ma spesso tali dolori sono provocati da fattori psicogeni. Il basso addome dopo il sesso fa male - è anche un sintomo di problemi ginecologici standard che richiedono la diagnostica e il trattamento.

Se l'addome inferiore fa male dopo il sesso e si scarica con il sangue, cerca urgentemente un aiuto medico, soprattutto se l'emorragia è intensa. Questo costante dolore addominale è chiamato dolore addominale cronico.

Le descrizioni delle sensazioni da parte dei pazienti sono molto diverse: dalla sensazione di bruciore alla pressione e alla gravità costanti. Abbastanza spesso, la ragione per cui un addome inferiore fa male per un'intera settimana è un disturbo alimentare elementare, il tratto gastrointestinale è semplicemente incapace di lavorare ritmicamente in modalità normale.

Di norma, se una persona soffre di dolore nell'addome inferiore per una settimana, il dolore è piuttosto debole e non si differenzia per intensità. È importante notare come il dolore sia associato all'assunzione di cibo, sia prima che dopo i pasti. Nella pratica clinica, questi dolori sono chiamati nevrotici. Perché gli uomini dolore addominale dopo il sesso stomaco fa davvero male, anche se non ci sono cause esterne o interne oggettive.

Una delle cause del dolore cronico e ricorrente è l'invasione elmintica. I dolori cronici vengono diagnosticati attraverso un esame completo, più completa è, più accurato ed efficace sarà il trattamento. Il complesso diagnostico standard include le seguenti procedure:. Tuttavia, ci sono condizioni che richiedono cure mediche immediate, è tutto un forte dolore, persistente per un'ora. Il dolore severo nell'addome inferiore è uno dei sintomi più tipici mostrati nella pratica gastroenterologica e ginecologica.