Punto dopo il sesso

Sesso anale - 5 cose che non sai sull'orgasmo da SESSO anale

Film che Youngster sesso

Il sesso non è quasi più tabù, ma sono tanti gli aspetti di cui ci ostiniamo a parlare troppo poco. Un esempio? Chiedete in giro: qualche abbozzo, punto dopo il sesso idee, quasi tutte confuse. Anche ai corsi pre-parto si sentono un sacco di generiche rassicurazioni, punto dopo il sesso esperienze reali troppo poche. La certezza assoluta è una: dopo il parto bisogna punto dopo il sesso almeno un mese per far riprendere la vagina dal trauma e per evitare che eventuali punti si infettino.

La verità è che molte donne aspettano di più per paura di non piacere al compagno o di avere problemi dopo il rapporto. Ines, 34 anni e madre di un bambino di 3 anni, spiega: "Avevo paura che il mio compagno non sentisse nulla.

Tre settimane, due mesi, sei mesi Qualunque sia l'attesa, la prima volta rischia di essere deludente per tutte. Ci abbiamo riprovato una settimana dopo, ma non me la sentivo davvero.

Non lo vivevo come un desiderio, ma come un dovere coniugale. Non provavo piacere ". No panic: punto dopo il sesso tutto sotto controllo. Una terapeuta e sessuologa, Marie-Line Urbain, spiega che è assolutamente normale: "Stanchezza, mancanza di sonno, allattamento al seno, nuovi ritmi e tante cose a cui pensare… Durante i primi mesi c'è una normalissima perdita di interesse verso il sesso.

Anche quello che sentiamo potrebbe momentaneamente cambiare. François Haab, chirurgo, spiega: "Durante il parto naturale, la cavità vaginale si apre in modo che la testa del bambino passi. I muscoli e i nervi sono tesi e potrebbero spiegare la perdita di piacere momentanea in alcune donne".

È tornata a posto un anno e mezzo fa quando ho ripreso a fare sport". La cosa più sbagliata che si possa fare è quella di non consultare un medico che ci aiuti con la giusta riabilitazione perineale. Se il parto è andato bene - dopo una breve riabilitazione - il piacere dovrebbe tornare. Ma punto dopo il sesso immaginiamo di avere un corpo deteriorato dal passaggio del bambino sarà più difficile provare piacere dopo il parto".

Au contrairead alcune donne punto dopo il sesso parto garantisce un piacere nuovo, più intenso : Audriey ha spiegato "Non so se la mia vagina sia cambiata, ma in ogni caso ho più orgasmi di prima della nascita di mia figlia. Sento che, grazie a gravidanza e parto, conosco meglio il mio corpo".

Un punto di vista condiviso dalla sessuologa: più diamo ascolto al nostro corpo e controlliamo cosa gli accade, più scopriamo nuove sensazioni anche a livello sessuale. Sensazioni e libido cambiano da donna a donna, ma le costanti esistono: mancanza di tempo e la mancanza di spontaneità.

Sorprese e acrobazie sessuali? Ma è tutta colpa della presenza del bambino? Non proprio. Audrey racconta la sua esperienza: "Ci siamo improvvisamente visti come genitori e ci siamo proibiti alcune posizioni perché, per il mio compagno, l'immagine della madre è quasi sacra". E la sessuologa spiega perché: "L'uomo immagina che certe pratiche non siano compatibili con il rispetto che ha per la madre dei suoi figli, soprattutto se ha mancato di rispetto alle donne quando era più giovane.

Il rischio è quello di perdersi per strada attenzioni e preliminari, ma la passione potrebbe comunque guadagnare punti. Meno tempo, meno opportunità, qualche cambiamento nelle sensazioni, fatto meglio o fatto di corsa: in ogni caso, punto dopo il sesso sesso torna a essere presente nella vita di ogni coppia di genitori in poco tempo.

E se non tornasse? La sessuologa francese racconta: "Alcuni genitori si lamentano di essere diventati coinquilini senza alcuna vita sessuale, ma non provano frustrazione. La mancanza di sesso li preoccupa solo perché non corrisponde all'immagine tradizionale che abbiamo della coppia. In realtà, finché i due sono d'accordo, punto dopo il sesso è necessariamente un problema". E, anche in questo caso, le cose potrebbero cambiare appena il bambino cresce un pochino.

E questa è tutta, ma punto dopo il sesso tutta, la verità sul sesso dopo il parto. Scrivi qui la parola e da cercare. I migliori articoli di oggi. Alle fanciulle piacciono questi nuovi metrosexual? L'amore tra donne si sposa in chiesa.

Whitney Houston e Bobby Brown: l'amore malato. Le considerazioni di Patty Pravo su Venezia. Getty Images. Sesso dopo il parto: una ripresa lenta La verità è che molte donne aspettano di più per paura di non piacere al compagno o di avere problemi dopo il rapporto. Related Story. Leggi anche:. Pubblicità - Continua a leggere di seguito.

Altri da Punto dopo il sesso. Noi ce l'abbiamo più lunga. Questione di défaillance. Il sesso è sopravvalutato? L'infedeltà al femminile che ha fatto storia. Ciak, sesso, azione. Vengo anch'io, non tu no. Come risentirsi in forma dopo il parto?

Pancia piatta dopo il parto? Sesso tra amici?