Quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso

Prof. Romano Rago - Prostata e sessualità

Sesso interrazziale

Per molto tempo si è creduto che l'infertilità fosse il più delle volte un problema femminile. Se sai quali malattie possono causare una quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso fertilità negli quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso, allora è possibile prevenire la riduzione del rischio di sviluppare questa patologia.

Con la scissione dell'uretra - epispadia, l'uretra non è completamente formata. Le forme lievi non portano alla disfunzione erettile, e le più gravi sono accompagnate da deformità dell'amo del pene e erezione dolorosa, il sesso diventa impossibile. Questa è una patologia in cui l'apertura dell'uretra non è al centro della testa del pene, ma è spostata verso il perineo. Violazione della eiaculazione si verifica con fimosi - il restringimento del prepuzio.

La causa potrebbe essere un'infezione o un'anomalia congenita. Un altro fattore nella menomazione o completa mancanza di fertilità sono le malattie del sistema dei deferenti. Questa condizione si chiama sindrome di Young.

Varicocele - vene varicose del cordone spermatico, possono essere congenite e acquisite. Allo stesso tempo, vi è un rallentamento del flusso sanguigno nello scroto, alterata termoregolazione e surriscaldamento del testicolo.

Un altro fattore è la risposta immunitaria contro i tessuti testicolari: normalmente non entrano in contatto con il sangue, ma questo accade con il varicocele. Lesioni agli organi maschili, infiammazione o mancanza di trattamento per varicocele possono portare allo sviluppo dell'idropisia del midollo spermatico.

Questa condizione non è sempre accompagnata da infertilità, ma, se non trattata, porterà ad essa. Non puoi perdere di vista le malattie sessualmente trasmissibili che causano l'infertilità maschile.

Questi includono:. Patologie come la clamidia, l'ureoplasmosi, la tricomoniasi, la micoplasmosi, la candidosi sono infezioni trasmesse sessualmente e non fanno parte del quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso venereo. La malattia si sviluppa in modo acuto, il testicolo si infiamma, fa molto male e rende difficile muoversi. Il risultato finale è una violazione della formazione di sperma. Il trattamento insufficiente della gonorrea acuta e la diffusione verso l'alto dell'infezione portano al cancro alla prostata.

La gonorrea cronica porta alla prostatite, che è complicata da infertilità e impotenza. L'infezione da clamidia spesso ha un corso nascosto. Molti sono diagnosticati nella fase di cambiamenti cronici. La clamidia è un parassita intracellulare, spesso associato a un'altra infezione genitale.

Se non trattato, l'agente patogeno ascende nella ghiandola prostatica, i testicoli. Si è formato un focus di infiammazione cronica. La prostatite causata dalla clamidia porta alla compressione meccanica dell'uretra e del dotto deferente. Con la sconfitta del tessuto testicolare processi irreversibili portano alla cicatrizzazione dei tubuli. Lo sperma non è in grado di uscire, deteriorando la qualità dello sperma.

La tricomoniasi viene trasmessa sessualmente. La candidosi negli uomini non è una patologia caratteristica, le donne sono più suscettibili ad essa.

Ma con l'indebolimento dell'immunità si sviluppa la candidosi del pene. Il rapporto sessuale diventa doloroso mentre l'uomo evita il sesso. Se non trattata, si forma la fimosi: il restringimento quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso prepuzio.

Le malattie che portano alla sterilità possono riguardare le condizioni patologiche di sistemi completamente diversi. Allo stesso tempo sulla sua formazione ci sono diversi fattori:. È un organo endocrino che imposta il ritmo della secrezione di tutti gli ormoni nel corpo.

Gli adenomi ipofisari sono accompagnati da un aumento della secrezione di alcuni ormoni. Ad esempio, un aumento della prolattina, un ormone che provoca la produzione di latte dopo il parto, porta ad quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso diminuzione della libido, compromissione dell'erezione.

La sterilità ormonale è osservata in violazione della ghiandola tiroidea. Ipotiroidismo porta alla disfunzione erettile. La sclerosi multipla è due volte più comune nelle donne, ma si sviluppa anche negli uomini. L'infertilità si sviluppa a un certo stadio della malattia. Le sue cause possono essere attività ridotta, affaticamento, perdita di libido.

Inoltre si uniscono problemi fisiologici - incontinenza urinaria, violazione di innervazione e sensibilità. Influisce sulla capacità di concepire in misura minore. Malattie del fegato in violazione della sua funzione portano a cambiamenti nel background ormonale, una diminuzione del testosterone, un aumento della quota di ormoni sessuali femminili.

Questa è una malattia infettiva, da cui viene fornita la vaccinazione durante l'infanzia. Se un bambino non vaccinato si ammala, allora minaccia di infiammazione rapida del tessuto testicolare e danni alle cellule germinali. Si sviluppa quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso aver sofferto di malattie infiammatorie dei testicoli, lesioni, varicocele. Allo stesso tempo, gli anticorpi vengono prodotti dal loro stesso sperma. Quando sono attaccati alla coda dello spermatozoo, la sua mobilità è ridotta, alla testa, alla capacità di concimare.

Spesso nella secrezione cervicale delle mogli di questi uomini contengono anche anticorpi contro lo sperma. Se c'era un guasto, era solo intrauterino, al momento del concepimento. Quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso anomalie cromosomiche sono accompagnate dalla sterilità del portatore umano.

La sindrome di Klinefelter è la presenza di un cromosoma sessuale extra. Normalmente, il genotipo di una donna è scritto XX, in un uomo XY. I pazienti con sindrome di Klinefelter sono quasi sempre sterili. Allo stesso tempo, i testicoli sono significativamente ridotti nelle dimensioni, gli spermatozoi sono assenti. La sindrome di Kalman si manifesta con l'assenza di caratteristiche sessuali secondarie.

La patologia si basa sulla sintesi insufficiente di ormoni gonadotropici. La loro ridotta concentrazione porta a una ridotta produzione di testosterone. La produzione di sperma diventa impossibile. Ci sono altre patologie cromosomiche, accompagnate da infertilità. Questa è una difesa naturale contro la diffusione di geni difettosi. A volte un uomo si considera sterile se è impossibile avere un'erezione o un rapporto sessuale completo.

Le ragioni di questa condizione possono essere puramente psicologiche. Per alcuni, il fallimento a letto è molto difficile. In questa situazione, il comportamento del partner è importante.

Se una donna inizia a concentrarsi sui rapporti sessuali infruttuosi, indica fortemente il fallimento del coniuge, quindi ha una colorazione emotiva negativa del rapporto sessuale. Successivamente, l'uomo sarà inizialmente impostato per fallire. Anche con la libido, l'erezione potrebbe non verificarsi o essere insufficiente. In alcuni casi, l'infertilità psicologica è causata da varie paure e fobie.

Per evitare lo sviluppo della sterilità, soprattutto in giovane età, è importante osservare le basi di uno stile di vita sano e dell'igiene personale, impegnarsi nella prevenzione, non nel trattamento:. Le malattie che causano infertilità negli uomini sono prevenibili. Se segui le raccomandazioni elementari del medico, allora questo problema verrà aggirato. Ad oggi, uno dei problemi urgenti della medicina e della società è l'infertilità maschile.

Si incontra con la stessa frequenza di quella femminile e conduce sia alla tragedia personale dell'uomo che alla disintegrazione della famiglia. La diagnosi di "infertilità" si verifica se la coppia cerca di rimanere incinta, non usa nessuno dei tipi di contraccettivi, ma entro 12 mesi i loro tentativi non hanno successo. In una tale situazione, una donna e un uomo dovrebbero essere esaminati per identificare le cause e quindi eliminarle. Imparerai a capire perché l'infertilità maschile si sviluppa, i segni, i principi di diagnosi e il trattamento di questa condizione nel nostro articolo.

Le malattie infettive causano più di un terzo dei casi di infertilità maschile. Il patogeno spesso secerne le tossine che danneggiano l'epitelio spermatogenico il tessuto testicolare, che è responsabile della produzione di componenti dello spermaviola la troficità dieta dei testicoli. Ecologia, chimica, rischi professionali in condizioni di crescente industrializzazione stanno diventando la causa dell'infertilità maschile più spesso. Integratori alimentari, droghe, composti industriali, pesticidi - una persona è esposta a questi fattori quotidianamente e molti di essi sono mutageni e danneggiano l'epitelio germinale del testicolo.

I seguenti veleni sono particolarmente pericolosi per gli uomini:. È anche piuttosto pericoloso a questo riguardo, i gas di scarico dei veicoli a motore e la carenza di ossigeno, soprattutto sullo sfondo di stress e superlavoro.

Hanno un effetto negativo sui tessuti testicolari che producono spermatozoi, alcuni antibiotici specialmente gentamicina, sale di potassio della penicillina, ecc. L'intossicazione cronica con nicotina e alcol provoca cambiamenti significativi nell'eiaculato sotto forma di ridotta mobilità e la comparsa di forme patologiche di spermatozoi.

Mancanza di nutrizione. Il fattore alimentare è anche molto importante per la spermatogenesi completa. Cambiamenti patologici nei tessuti dei testicoli possono portare non solo alla morte per fame assoluta, ma anche alla fame parziale e alla malnutrizione. Di particolare importanza è la nutrizione razionale di bambini e adolescenti. Dovrebbe essere noto che i cambiamenti degenerativi si verificano non solo nei tessuti dei testicoli, ma anche nel sistema quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso.

Radiazioni ionizzanti. Patologia delle ghiandole endocrine e altri organi. Una delle manifestazioni di un certo numero di malattie è una disfunzione dei testicoli. Tuttavia, se la malattia non quali malattie possono verificarsi in assenza di sesso grave, questi disturbi spesso non vengono diagnosticati perché non sono pronunciati e, nel caso di un decorso grave della malattia di base, il problema della fertilità passa al secondo posto e l'obiettivo principale del paziente è l'eliminazione della malattia sottostante sotto la supervisione di un medico.

Dopo il recupero, la spermatogenesi viene solitamente ripristinata.