Relazioni e sesso senza amore

17. AMORE E SESSO: SI PUÒ AVERE UNO SENZA L' ALTRO!'?

Sesso con vergini Azero

Qualcuno ha voglia di spendere qualche parola, riflessione o pensiero sul tema? Cosa capita in chi non fonde mai rapporto sessuale e affetto, e ha rapporti sessuali unicamente con relazioni e sesso senza amore che non ama o che addirittura si disprezza? Cara Erika, Si tratta di un argomento molto vasto ed alla base ci possono essere diversi motivi.

Resto a disposizione Dott. Ti è stata utile? Cara Erika una riflessione importante è questa:in qualche modo a livello più o meno avanzato accettando rapporti sessuali senza amore relazioni e sesso senza amore come cibarsi senza sentire il gusto del cibo che è il bello e relazioni e sesso senza amore buono e che apporta nutrimento. E' un paragone molto terra terra, ma il sesso è un po' come il "guscio" di una essenza che è contenuta dentro e che è amore.

Rapporti sessuali quando non si ama o, addirittura, con persone che si disprezzano è un tradire se stessi, il proprio sentire; vuol dire non rispettarsi in profondità. C'è una "compulsione" che porta a questo perché il sesso umano è concepito come espressione di sè e comunicazione verso l'altro.

Una comunicazione più profonda e completa di amore, interesse, senso di unione. Senza queste cose e anzi, pure in presenza di sensazioni altamente disarmoniche come il disprezzo, il sesso è un elemento che comunica il vuoto e rilascia ancor maggior vuoto. Proprio per questo nella "compulsione sessuale" l'atto viene ad essere spesso ripetuto, nella speranza che porti pienezza, ma porta solo vuoto maggiore.

Spero aver dato un piccolo contributo alla riflessione. Un caro saluto Dott Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta. Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h. La tua relazioni e sesso senza amore e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso. Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti. Trova una risposta tra le più di domande realizzate su GuidaPsicologi. Vuoi parlare con uno psicologo? Invia il tuo messaggio e ricevi aiuto dai nostri professionisti. La tua richiesta sarà totolmente privata e senza compromesso. Inviata da erika il 7 mag Relazioni sociali. Relazioni e sesso senza amore è la tua risposta?

Miglior risposta Questa risposta è stata utile per 3 persone Cara Erika, Si tratta di un argomento molto vasto ed alla base ci possono essere relazioni e sesso senza amore motivi. Amore ma poco sesso? Una storia senza sesso? Devo rassegnarmi ad una vita mediocre e senza amore? Stare insieme ma senza fare sesso 10 anni di fidanzamento senza sesso Amore senza innamoramento vero e proprio Amore senza attrazione? Spiega il tuo caso ai nostri psicologi Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

Qual è la tua richiesta? Scrivi qui il contenuto della tua domanda 50 È necessario scrivere caratteri in più Come desideri inviare la tua domanda? Pubblica Privata. Telefono Di cosa tratta la tua domanda? Introduci la città. Invia il tuo messaggio e ricevi aiuto dai nostri professionisti Inviare messaggio. Iniziare Iniziare Chiedi un colloquio.