Sesso influisce sul clima

Giuseppe Giacobazzi - Rapporti Sessuali, e L'amico co la Dyane

Il sesso completamente equipaggiato con il figlio

L' ibernazione per gli animali a sangue freddo è chiamata "letargo"; molte specie di tartarughe acquatiche e Sesso influisce sul clima che vivono nel clima temperato vanno in letargo durante l'inverno. Laureata in Scienze Veterinarie e membro del Royal College of Veterinary Surgeons, la Dottoressa Elliott ha oltre 30 anni di esperienza nel settore della chirurgia veterinaria e nella pratica della medicina per animali di compagnia.

Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia veterinaria alla University of Glasgow nel Lavora da più di 20 anni presso la stessa clinica veterinaria della sua città natale.

Categorie: Rettili. Ci sono 35 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Informati se la specie di tartaruga in tuo possesso va in letargo. Generalmente, Sesso influisce sul clima che provengono dai climi tropicali vicino all'equatore non entrano in ibernazione; più si allontanano dalla linea equatoriale e più forte è questa esigenza. Di seguito vengono elencate le specie che solitamente entrano in letargo: [4] Terrapene Carolina conosciuta Sesso influisce sul clima come Testuggine scatola ; Testuggine Russa o di Horsfield ; Testuggine Greca o moresca ; Testuggine Marginata; Testuggine di terra o di Hermann ; Testuggine del Deserto; Testuggine Gopher; Testuggine del Texas; Tartaruga palustre scolpita; Tartaruga palustre punteggiata; Tartaruga dalle orecchie rosse; Tartaruga azzannatrice.

Portala dal veterinario per controllare il suo stato di salute. Solo gli animali sani vanno in letargo. Durante questa fase dormiente il sistema immunitario rallenta in maniera considerevole e se la tartaruga è anche solo leggermente malata, Sesso influisce sul clima di morire durante o subito dopo il periodo di quiescenza.

Controlla attentamente il rettile alla ricerca di segnali di malattia; anche se non vedi nulla di insolito, portala comunque dal medico per una visita. Documentati sulle modalità del letargo. Se la tua piccola amica, indipendentemente dal fatto che sia di terra o d'acqua, vive al chiuso, la maggior parte degli esperti consiglia di tenerla in casa e attiva durante l'inverno; se invece vive all'aperto, dovresti tenerla al chiuso Sesso influisce sul clima la stagione fredda, nel caso in cui il suo habitat naturale non sia sicuro.

Se generalmente la tua tartaruga vive all'aperto, è in grado di reagire ai cambiamenti della temperatura e della lunghezza delle giornate; sa quindi istintivamente dove e quando prepararsi per il letargo.

Se invece vive al chiuso, devi riprodurre artificialmente questi cambiamenti. Informati presso le associazioni animaliste locali o chiedi al veterinario, se non sai come prenderti Sesso influisce sul clima correttamente del tuo animale. La maggior parte delle tartarughe scatola entra in letargo tra ottobre e novembre e vi resta fin quasi alla fine di febbraio o fino all'inizio di aprile, nei climi temperati come l'Europa o gli Stati Uniti.

Chiedi al veterinario che ti dia informazioni e consigli specifici per il tuo esemplare. Devi tenere traccia del suo peso durante tutto il periodo di ibernazione, per sapere se dimagrisce in maniera sana o se soffre pericolosamente la fame.

Pesala prima dell'inizio del processo, per avere un valore di riferimento e continua poi a monitorarla ogni 2 o 3 settimane. Usa una bilancia digitale per animali che pesano meno di 2,5 kg per ottenere dei dati precisi.

Somministrale vitamina A durante l'estate. Prima che la tartaruga inizi a digiunare, devi fornirle una grande quantità di vitamina A, dato che durante l'ibernazione le sue scorte si riducono notevolmente. All'inizio dell'estate settimane prima del processoinizia ad Sesso influisce sul clima alimenti ricchi di questo Sesso influisce sul clima elemento nella sua dieta; è sufficiente sostituirli a quelli che mangia abitualmente.

Incrementa la sua assunzione di fibre. Verso la fine dell'estate ultimi giorni di luglio o settimane prima che vada in letargosostituisci un po' del suo solito cibo con altri alimenti ricchi di fibre.

Se Sesso influisce sul clima tuo rettile segue già un'alimentazione Sesso influisce sul clima di fibre, continua a nutrirlo Sesso influisce sul clima al solito.

Inizia a ridurre il cibo settimane prima dell'inizio del letargo. Molti esemplari muoiono perché i loro padroni li mandano in letargo quando hanno ancora del cibo non digerito nel tratto gastrico. Devi evitare che la tua piccola amica entri nello stato dormiente se Sesso influisce sul clima mangiato nell'ultimo mese; in questo caso, devi ritardare l'inizio del letargo.

In caso di dubbi, rivolgiti al veterinario. Quelle terrestri possono impiegare anche settimane per digerire completamente. Le tartarughe acquatiche hanno bisogno di settimane; un esemplare piccolo, come la tartaruga scatola, richiede solo giorni per digerire.

Mantieni idratata la tua piccola amica. Durante la fase di digiuno, immergila ogni giorno per minuti in acqua profonda fino al suo mento; assicurati inoltre che abbia sempre accesso all'acqua potabile da questo momento fino alla fine di tutto il letargo.

In questo modo, riesce a espellere più facilmente le tossine dal tratto digestivo e a mantenersi adeguatamente idratata. Riduci la temperatura prima dell'inizio dell'ibernazione. La temperatura influisce sul suo metabolismo, questo è il motivo per cui il letargo inizia con l'arrivo del freddo; assicurati che l'animale non abbia più cibo nel corpo prima di procedere con il prossimo passaggio.

Per la tartaruga acquatica: inizia una settimana prima dell'ibernazione. Stabilisci il luogo in cui farla entrare in letargo. La maggior parte delle persone che possiedono una tartaruga usa il frigorifero, ma devi essere molto cauto e fare estrema attenzione; assicurati che la tua piccola amica sia completamente al sicuro dai predatori come Sesso influisce sul clima topi, che possono rosicchiare le tartarughe terrestri in letargo.

Se opti per una fonte d'acqua all'aperto, assicurati che non congeli e che sia profonda almeno 40 cm. Se il tuo esemplare resta al chiuso, individua un luogo freddo della casa dove metterlo; molte persone usano un frigo, mentre altre portano l'animale in garage, in cantina o in qualche stanza a temperatura ambiente.

Se l'alimentazione elettrica dovesse interrompersi, l'animale scappasse oppure si verificasse un altro incidente, devi garantire la sopravvivenza alla tartaruga, nonostante la variazione Sesso influisce sul clima temperatura. Prepara il frigorifero, se necessario. Se hai scelto questa opzione per il letargo, devi controllare l'elettrodomestico e prenderti cura attentamente della tartaruga, per evitare che muoia.

Mantieni un'adeguata ventilazione. Il frigorifero è chiuso ermeticamente e non permette la circolazione dell'aria, devi quindi provvedere tu stesso; aprilo almeno 3 volte a settimana per uno o due minuti.

Metti un termometro per controllarne le fluttuazioni e la precisione; se noti molte variazioni, riempi l'elettrodomestico con altri elementi, come alcune bottiglie d'acqua, in modo da mantenere la temperatura più costante di quanto faccia la sola aria. Controlla la tartaruga con regolarità.

Se è ammalata, apatica o noti altri segni insoliti, portala dal veterinario per un controllo; non procedere con l'ibernazione, perché potrebbe uccidere un animale malato. Scegli le scatole. Ti servono due scatole: una grande circa due o tre volte le dimensioni Sesso influisce sul clima e l'altra solo qualche centimetro più grande; quella più piccola deve restare all'interno dell'altra, con uno spazio di cm su ogni Sesso influisce sul clima. La scatola esterna dovrebbe essere di materiale robusto, che non possa essere rosicchiato dai topi; usa del compensato, della plastica o del legno, ma non il cartone.

La tartaruga deve essere in grado di girarsi un po' nella scatola più piccola, ma non di girovagare troppo. Predisponi l'isolamento. Questa è una fase critica; ti serve del materiale per riempire lo spazio tra le due scatole, una volta posizionata quella piccola all'interno dell'altra.

Questo aiuta a Sesso influisce sul clima la temperatura ed evitare che la tartaruga muoia o esca dal letargo troppo presto. Il materiale isolante più adatto è il polistirolo o la gommapiuma da imballaggio; puoi comunque optare per altri tipi di isolamento per l'edilizia o per imballi.

Eventualmente, vanno bene anche dei frammenti di carta ben compressi. Aggiungi un termometro. Si tratta di un elemento imprescindibile per monitorare la Sesso influisce sul clima della scatola; dato che devi controllarlo spesso, prendi uno strumento che sai interpretare e usare bene. Alcuni proprietari di tartarughe scelgono quello con un allarme sonoro che si attiva quando la temperatura supera o scende sotto un determinato valore.

Assembla la scatola. Disponi uno strato di isolamento sul fondo del recipiente più grande e metti quello piccolo nel centro, sopra l'isolamento stesso.

Aggiungi il resto del materiale lungo il perimetro della scatola piccola. Metti inoltre altro materiale isolante Sesso influisce sul clima coperchio della scatola, ma non dimenticare di praticare dei fori per garantire la ventilazione.

Copri il fondo della scatola Sesso influisce sul clima con del substrato. Ecco alcune possibili scelte: Fibra di cocco guscio di cocco tritato ; Paglia; Striscioline di carta di giornale; Torba; Muschio; Substrato specifico per rettili, disponibile nei negozi di animali; Non usare materiale che contiene fertilizzanti, concimi o altri additivi chimici.

Controlla il substrato, per assicurarti che mantenga l'umidità appropriata per la specie di tartaruga in tuo possesso; per esempio, la Terrapene Carolina ha bisogno di materiale quasi bagnato.

Le tartarughe richiedono davvero pochissimo ossigeno durante il letargo, ma non possono comunque farne a meno; crea dei fori piccoli Sesso influisce sul clima la ventilazione meno di un centimetro di diametro.

Avvia il processo. Se anche solo una di queste caratteristiche non viene rispettata, non costringere l'animale Sesso influisce sul clima ibernarsi; se invece vengono soddisfatti tutti i requisiti, metti la tua piccola Sesso influisce sul clima nella scatola. Posizionala in un luogo Sesso influisce sul clima, che rimanga tale per tutto il periodo, fatta eccezione quando ti avvicini per controllare. Se la tartaruga va in letargo all'aperto, nell'ambiente naturale e non in un contenitore appositamente predisposto, assicurati che non anneghi o congeli.

Ricorda che deve avere sempre la possibilità di accedere all'acqua potabile. Se si iberna all'aperto, tende probabilmente a seppellirsi naturalmente nel fondale di uno stagno o nelle vicinanze. Il terreno deve essere ricco di sabbia o fango, per permettere alla tartaruga di scavare fino a una profondità di Sesso influisce sul clima 40 cm e ottenere quindi l'isolamento termico appropriato.

Se necessario, evita che l'acqua congeli accendendo un riscaldatore galleggiante per tutto l'inverno. Controllala fisicamente ogni settimane. Non la ferisci prendendola in mano quando è in letargo, ma sappi che potresti ucciderla per negligenza; esaminala a prescindere da dove si trovi, che sia al chiuso o all'aperto. Controllala per eventuali segni di infezioni, malattie o cattiva ibernazione; ispeziona anche la scatola alla ricerca di tracce di urina, feci o della presenza di predatori topi.

Se la tartaruga ha urinato o defecato durante il letargo, se ha la pelle secca o la scatola è molto più umida del normale, immergi l'animale per due ore in acqua a temperatura ambiente; il livello dell'acqua non Sesso influisce sul clima superare il punto cui il piastrone del carapace si salda allo scudo dorsale.

Al termine, asciuga Sesso influisce sul clima creatura accuratamente e rimettila nel contenitore, che ora devi posizionare in un luogo leggermente più freddo; forse la tartaruga si trovava in un'area troppo calda e si è disidratata. Se la pelle dell'animale è secca o la scatola è più bagnata del solito, immergi il rettile nell'acqua a temperatura ambiente per due ore.

Controlla il termometro almeno una volta al giorno, Sesso influisce sul clima se più volte; verifica la temperatura ogni ora nei momenti molto freddi o caldi. Se la temperatura resta costantemente bassa o alta per diverse ore, cambia la posizione alla scatola e mettila in un altro luogo con condizioni ottimali.

Pesa la tartaruga. Ogni pochi giorni mettila sulla stessa bilancia che hai usato prima dell'inizio del processo e tieni traccia del suo peso durante tutto il letargo. Ecco alcuni esempi di calo ponderale ottimale: Una tartaruga di 1 kg perde 10 g al mese; Una tartaruga di 1,5 kg perde 15 g Sesso influisce sul clima mese; Una tartaruga di 2 kg perde 20 g al mese.

Assicurati che il livello sia appena sotto la struttura cornea tra il piastrone e il carapace superiore. Se vedi che continua a dimagrire a un ritmo troppo elevato per più di una settimana, contatta il veterinario. Per esempio, Sesso influisce sul clima tartaruga che pesa g dovrebbe perdere 6 g al mese. Conserva la tabella in cui hai annotato i valori per il prossimo letargo. Togli il rettile dall'ambiente freddo. Prima Sesso influisce sul clima fare qualunque cosa, controlla per quanto tempo l'animale dovrebbe restare in letargo; la maggior parte delle specie mantiene uno stato di quiescenza per due o quattro mesi.

Aumenta la temperatura.