Spasmo durante il sesso

7 cose che non sai sul sonno

Bath dannoso per la potenza

Vi siete mai domandate cosa succede con precisione quando le donne hanno un orgasmo? Leggete qui e scoprirete tutti i segreti dell'orgasmo femminile!

Scopriamolo assieme! L' orgasmo femminile è un'esplosione di piacere che deriva da un fenomeno neuromuscolare ben preciso che si verifica all'apice dell'eccitazione sessuale. Guardiamo con precisione cosa spasmo durante il sesso quando spasmo durante il sesso donne hanno un orgasmo, e intanto ecco a voi 5 posizioni ideali per raggiungerlo :. L'orgasmo femminile giunge all'acme dell'eccitazione. Prima di raggiungere l'orgasmo, le pareti della vagina si lubrificano, mentre il clitoride si dilata.

Questa dilatazione è dovuta all'aumento del flusso sanguigno che va via via crescendo, di pari passo con l'eccitazione sessuale, tanto che in alcune donne si presentano anche arrossamenti della zona interessata. Il clitoride, via spasmo durante il sesso che l'eccitazione cresce, si muove verso l'internomentre le piccole labbra diventano più scure. Il primo passo per capire se sei eccitata al punto giusto?

La lubrificazione! E se non ti senti abbastanza lubrificata, puoi sempre utilizzare un lubrificante apposito e stimolante. Nel momento dell'orgasmo, la vagina e i muscoli pelvici hanno una serie di contrazioni muscolari. Terminato l'orgasmo, il clitoride torna in superficie e recupera le proprie dimensioni nel giro di qualche minuto.

A differenza dell'uomo, la donna è subito pronta per avere un altro orgasmo mai sentito parlare di orgasmo multiplo? Durante l'orgasmo possono verificarsi anche altri spasmi muscolari dislocati in varie parti spasmo durante il sesso corpo. La sensazione, ça va sans dire, è di grande piacere ed euforia.

Se vi state domandando quale sia la ragione dell'esistenza dell'orgasmo femminile, è presto detto: esattamente come per quella maschile, serve a guidare istintivamente l'uomo alla procreazione. Parrebbe inoltre, secondo alcuni studiosi, che l'orgasmo femminile svolga una funzione importante per ritenere lo sperma all'interno della vaginarendendo più probabile la fecondazione.

Attenzione: l'orgasmo femminile è sempre uno soltanto! Il clitorideo e il vaginale si differenziano unicamente per la modalità nel quale l'orgasmo viene raggiunto, se tramite la stimolazione del clitoride o tramite penetrazione della vagina. Se vuoi provare da sola a sperimentare questo tipo di orgasmo, puoi utilizzare un vibratore rabbit! Alcune donne hanno una maggiore sensibilità nella zona del clitorideche è già di per se' molto sensibile alle stimolazioni esterne, dalla pressione allo sfregamento, dal cunnilingus agli stimoli manuali.

Se cerchi un spasmo durante il sesso toy fatto apposta per lo scopo, prova un succhia clitoride : orgasmo assicurato! Altre donne, invece, hanno una grande sensibilità nella zona esterna della vagina e sono quindi più portate per un orgasmo di tipo vaginale. Lo squirting non è certo molto comune, spasmo durante il sesso esiste. Provare per credere. E, provare per provare, cominciate con lo sperimentare qualcuna di queste posizioni Sesso Tutti gli articoli.

Amore e psicologia Cosa succede quando le donne hanno un orgasmo prima e dopo. Guarda anche : Le 40 migliori posizioni del Kamasutra per raggiungere l'orgasmo di lei! Tutti i colori e le sfumature dell'universo femminile. Rimani sempre aggiornata sulle ultime novità!

Sei in cerca spasmo durante il sesso ispirazione? Su Instagram trovi le ultime novità e tendenze del mondo femminile! Femminicidio: cos'è e qual è la situazione in Italia. Sindrome dell'abbandono: come superare la paura e l'ansia da abbandono.

Test: quale delle protagoniste di Friends sei? Spasmo durante il sesso scegli un simbolo dell'autunno e scopri qualcosa di te! Test: quale personaggio di Mean Girls sei? Test: quale royal baby sei? Test: quanto sei circondata da persone negative?

Test: come dovresti festeggiare il tuo compleanno? Test sulla personalità: quanto sei golosa? Test sulla personalità: sei una spasmo durante il sesso affettuosa o fredda?